Anderson b. Kohlschreiber 6-3 7-5 7-5
Continua il percorso del gigante sudafricano a Wimbledon: dopo aver superato il nostro Seppi, infatti, Anderson conquista con facilita gli ottavi di finale, battendo il tedesco Kohlschreiber in 3 set.
Il primo parziale è deciso da un break nel game d’apertura, che il tennista africano manterrà per tutta la prima partita senza offrire neanche una possibilità di contro break. Secondo e terzo sono molto più lottati e decisi solo da un break nell’undicesimo gioco di entrambi: lo scambio di break a inizio secondo, infatti, non influisce minimamente sull’andamento del parziale.
Ad attendere l’ottava testa di serie ora c’è il francese Gael Monfils.
A. Zverev b. Fritz 6-4 5-7 6-7(0) 6-1 6-2
Dopo l’interruzione per pioggia, non c’è più stata storia per il giovane americano: Zverev sale in cattedra, scaccia gli spettri di un’inaspettata sconfitta e concede solo 3 game all’avversario in due set.
Una partita altalenante quella del tedesco: dopo un primo parziale deciso grazie ad un break nel terzo gioco, nei due seguenti manca nei momenti importanti, perdendo il servizio sul 5-6 nel secondo e non giocando il tie-break del terzo.
L’interruzione per pioggia, però, cambia del tutto gli equilibri: Zverev diventa perfetto e, grazie a due break in entrambi i parziali, riesce a portare a casa una vittoria molto sofferta.
Al terzo turno il tedesco dovrà vedersela con Ernests Gulbis.
Monfils b. Querrey 5-7 6-4 6-4 6-2
Buona prova anche per il francese che, in un match ostico come quello odierno (semfinalista l’anno scorso e quarti nel 2016 qua a Wimbledon per l’americano), riesce a mostrarsi davvero solido.
Un match molto equilibrato sin dall’inizio: una sola palla break concessa a testa, ed anche annullata, finché, nel dodicesimo gioco, Monfils non perde il servizio a 15, concedendo il primo parziale all’avversario.
Secondo e terzo set sono identici, con entrambi i break arrivati nel settimo gioco, ed entrambi si concludono per 6-4 in favore del francese. Il quarto set vede un Querrey ormai assente, in balia de “LaMonf”, che, strappandogli due volte il servizio, chiude la pratica con agilità.
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…
Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…