Bianca Andreescu a rischio infortunio? Ennesimo forfait annunciato

Si allontana il rientro della campionessa canadese Bianca Andreescu. Gli Us Open sembrano davvero lontani
di Nicola Devoto

di Redazione Tennis Circus

La talentuosa n. 6 del mondo ha annunciato il suo forfait per il torneo esibizione di Charleston e tutto lascia presagire ad un rientro alle competizioni rinviato. Le condizioni fisiche della Andreescu non sembrano ottimali, ancora convalescente dal grave infortunio riportato alle WTA Finals del 2019 e si profila il rischio di non vederla ai nastri di partenza degli US Open dove difende il titolo 2019. 

Ai molti tennisti, perplessi sul viaggio in America a causa delle severe misure restrittive previste dal regolamento degli organizzatori, si potrebbe aggiungere l’eventuale defezione della Andreescu, apparsa in ritardo di condizione nell’ultimo periodo di riabilitazione. 

 Il 2019 è stato l’anno dell’esplosione del talento della Canadese di origine Rumena che è entrata prepotentemente nelle prime dieci della classifica WTA vincendo Newport, Indian Wells, Toronto e gli US Open. Poi alla fine del 2019 l’infortunio alle WTA Finals che l’hanno costretta allo stop forzato saltando gli Australian Open 2020. 

Bianca Andreescu è considerata senza dubbio la più grande speranza del circuito, le attese sono tutte per lei, con l’augurio di rivederla presto protagonista nei tornei più importanti, per ora fiato sospeso per Us Open e Roland Garros.

Nicola Devoto

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy