In una giornata iniziata con numerose sorprese in campo maschile e femminile (ricordiamo l’eliminazione di Venus Williams per mano della Bencic), tutto molto regolare è stato invece nella seconda parte del programma. Vincono senza soffrire la danese Wozniacki e la ucraina Svitolina, che eliminano rispettivamente la numero 44 del mondo Buzarnescu e la serba Jorovic. Male la Stosur, che esce sconfitta dopo una lotta di 2 ore e 23 minuti contro Monica Puig, avversaria sempre temibile se in giornata. Bene Kasatkina, Suarez Navarro e Mertens, che vincono tutte in 2 set senza soffrire più di tanto.
WOZNIACKI PRESENTE- Risponde presente la numero 2 del mondo Caroline Wozniacki. In un match dove poteva esserci qualche insidia, batte e domina la rumena Buzarnescu, giocatrice sempre temibile e dotata di buoni colpi ed una buona costanza. Partiti e via, subito la danese che cerca di scappare con un break nel secondo gioco, che viene però subito recuperato dalla tennista rumena. Ma dal 2-2, la musica cambia: Caroline sale di colpi e la Buzarnescu comincia a sbagliare, anche e soprattutto al servizio, dove non incide ed ha tutte le percentuali al di sotto del 40%, facilitando cosi il lavoro della numero 2 del mondo, che rifila un break di 4 giochi consecutivi, letali per l’andamento del match. Secondo set da rivedere invece per la tennista di Odense, che parte bene e va subito sul 2-0, ma da qui un piccolo black out che la porta ad andare sotto 3-2, subendo cosi un doppio break. Ma nel momento più difficile la danese risale di colpi, e con la sua splendida difesa a tutto campo, rifila a sua volta ancora 4 giochi consecutivi alla propria avversaria, e sancisce così una buona vittoria in 1 ora e 11 minuti.
SVITOLINA OK- Vince e convince Elina Svitolina. La numero 4 del mondo demolisce in poco più di un’ora la serba Jorovic, che conquista appena 5 giochi in tutto il match. La partita è equilibrata sino al sesto gioco, dove la tennista ucraina comincia a salire di colpi e rifila 3 giochi consecutivi alla propria avversaria. Nonostante tutto, la Jorovic si mette in mostra, con buoni colpi, ma la differenza tecnica e di esperienza si nota sul campo e nel secondo set la Svitolina “ammazza” la partita, rifilando un 5-0 che non lascia scampo alla giovane serba. Un buon esordio dunque per l’ucraina, pronta ad essere una delle possibili vincitrici di questo Australian Open, ricco di dubbi e di outsider: che sia lei la tennista da battere?
[fncvideo id=95853 autoplay=false]
ALTRI MATCH- Tutto facile per la belga Mertens, che si divora la slovacca Kuzmova, lasciandole 3 giochi in appena 1 ora di partita. Stessa cosa anche per la Kasatkina, che batte la Schmiedlova in 2 set. Splendido match invece tra l’australiana Stosur e la campionessa olimpica Monica Puig, con quest’ultima che ne esce vincitrice in rimonta, e dopo esser stata sotto di 1 set ed un break, risale la china e batte la beniamina di casa, in oltre 2 ore di gioco ed un buon livello di tennis. Vincono anche la Suarez Navarro e la Pavlyuchenkova, che prima rischia di perdere andando sotto di un set, ma poi rimonta e batte la Kozlova.
I RISULTATI
Linette b. Brady 2-6 6-4 6-3
Allertova b. Parmentier 6-3 6-0
[15] Pavlyuchenkova b. Kozlova 3-6 6-4 6-3
Rogowska b. Fourlis 3-6 7-6 6-2
Bondarenko b. Golubic 7-6 6-4 6-2
Puig b. Stosur 4-6 7-6 6-4
Suarez Navarro b. Frech 7-5 6-3
Kostyuk b. Peng 6-2 6-2
Kumkhum b. Larsson 6-3 7-5
[22] Kasatkina b. Schiemdlova 6-3 6-0
Mertens b. Kuzmova 6-2 6-1
[2] Wozniacki b. Buzarnescu 6-2 6-3
Gibba b. Tomova 6-1 6-1
Fett b. Eguchi 6-3 6-2
[4] Svitolina b. Jorovic 6-3 6-2
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…
Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…