Dopo i forfait eccellenti in campo maschile, arriva anche quello di Serena Williams in campo femminile. La campionessa in carica dello Slam australiano, fuori dalle competizioni proprio dalla scorsa edizione del torneo, ha comunicato che non scenderà in campo.
L’attuale n. 22 del ranking ha dichiarato di non trovarsi nelle condizioni in cui vorrebbe essere per gareggiare al top: “Dopo aver giocato ad Abu Dhabi mi sono resa conto che, sebbene sia molto vicina, non sono al punto in cui personalmente vorrei essere. Potrei competere, ma io non voglio soltanto competere, voglio fare di più e per riuscirci ho bisogno ancora di un po’ di tempo. Nonostante mi dispiaccia prendere questa decisione, ho scelto di non partecipare all’Australian Open quest’anno“.
Serena Williams, che lo scorso anno ha sollevato il trofeo con in grembo la piccola Alexis Olympia, non ha intenzione di fare da comparsa: ” Il ricordo della scorsa edizione è qualcosa che porterò sempre con me, Olympia e io non vediamo l’ora di tornare. Apprezzo il supporto e il sostegno di tutti i miei tifosi australiani“.
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…