Australian Open: largo ai giovani

Nel primo slam del 2019 tanti giovani talenti stanno mostrando tutto il loro potenziale. Anisimova, Andreescu ma anche Swiatek e De Minaur: il futuro è nelle loro mani.

[tps_title]2) Alex de Minaur[/tps_title]

de-minaur-sydney-2018-tuesday2

Un giovane veterano. Alex de Minaur potrebbe essere descritto proprio in questo modo: a soli 19 anni mostra un carattere ed una solidità mentale difficili da trovare in un ragazzo così giovane. Anche nei momenti di maggior difficoltà e di pressione, l’australiano riesce sempre a risollevarsi e trovare la maniera giusta per superarsi. Se il tutto è condito da una forma fisica che rasenta la perfezione, abbiamo davanti agli occhi uno dei possibili top player del futuro.
Dopo aver vinto il suo primo titolo ATP davanti al pubblico di casa a Sydney, de Minaur ha superato il tre set Pedro Sousa. I problemi sono arrivati improvvisamente al secondo round: avanti di due set a zero e con un match point a disposizione nel tie-break del terzo, l’australiano è inspiegabilmente crollato e ha ceduto i successivi due parziali. Grazie a dei recuperi eccezionali, è riuscito a trovare il break decisivo nel quinto set e ha chiuso il match, anche se con due ore di ritardo. In queste circostanze Alex mostra di avere 19 anni ma allo stesso tempo una grande personalità e un grande spirito di sacrificio, quello che è sempre mancato ai suoi connazionali fin troppo glorificati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...