Non è riuscita a Flavia Pennetta l’impresa di portare per la prima volta un’italiana tra le prime quattro nell’open d’Australia, Flavia è costretta a cedere ad una Na Li praticamente perfetta.
Nel primo set la cinese scappa sul 5 a 0 ma Flavia tira fuori l’orgoglio, la brekka e finalmente riesce a mentere un turno di servizio (bassa oggi la percentuale di prime 39%). L’epilogo però è solo rimandato, Li chiude per 6 2 il primo parziale.
Nel secondo il vento con cambia e sul 4 a 0 la nosrtra prova a reagire, portando a casa 2 giochi, con la cinese che chiude ancora sul 6 2.
Purtroppo Flavia non è riuscita a servire come nelle partite precedenti, basse percentuali di prime, seconde attaccabili ed il dritto che troppe volte le è scappato. Sono questi gli unici rimproveri che le si possono fare e nel quale si spiega il pesante parziale.
Ma c’è da dire che oggi la Pennetta si è trovata di fronte un’avversaria troppo forte per lei che ha giocato ai limiti della perferzione. Per Flavia in ogni caso un ottimo torneo che la riporta ad un passo dalle prime 20 e l’impressione è che, polso permettendo, Flavia possa regalarci altre soddisfazioni, anche nei tornei Major che mai come negli ultimi 7 mesi l’hanno vista così continua.
L’altra semifinalista a sorpresa è la canadese Eugenie Bouchard che supera Ana Ivanovic per 5-7 7-5 6-2.
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…