Australian Open, qualificazioni femminili: avanza Trevisan. Di Giuseppe out con rimpianti

La tennista fiorentina accede al secondo turno e salva la spedizione azzurra femminile. Eliminate le altre italiane in tabellone.
Martina-Trevisan-foto-GAME-2-750x460[1]

Si è conclusa la seconda giornata di qualificazioni femminili degli Australian Open. Dopo la sconfitta subita da Jasmine Paolini nella notte tra lunedì e martedì, resta ancora negativo il bilancio delle azzurre in gara.

Martina Trevisan è l’unica italiana ad accedere al secondo turno del tabellone cadetto del primo Slam stagionale. La tennista fiorentina ha sconfitto in tre set la ceca Zarycka (6-4 1-6 6-2), approdando così all’ostacolo successivo dove affronterà la temibile uzbeka Sharipova, n. 30 del seeding. Tanti rimpianti invece per Martina Di Giuseppe che, pur disputando un ottimo match contro l’ucraina Kalinina, è costretta ad arrendersi solo al tiebreak del terzo parziale, perso per 10 punti a 5. Da segnalare che la tennista laziale ha mancato l’appuntamento con un match point sul 5-4 in suo favore, ma con l’avversaria al servizio. Niente da fare per le altre azzurre impegnate quest’oggi. Solo quattro games raccolti da Grymalska e Gatto-Monticone, opposte rispettivamente a Flink e Kiick.

I risultati delle italiane in gara oggi:

Varvara Flink (RUS) b. Anastasia Grymalsaka (ITA) 6-3 6-1
(5) Anhelina Kalinina (UKR) b. Martina Di Giuseppe (ITA) 6-4 2-6 7-6
Allie Kick (USA) b. Giulia Gatto-Monticone (ITA) 6-2 6-2
Martina Trevisan (ITA) b. Anastasia Zarycka (CZE) 6-4 1-6 6-2

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock