Australian Open, secondo turno femminile, la Ostapenko a fatica!

Nel terzo giorno di Australian Open, non ci sono molte sorprese, ma neanche conferme. Le due big Wozniacki e Ostapenko vincono a fatica, contro giocatrici non di primissimo livello come la cinese Duan e la croata Fett. Negli altri match molto bene la Suarez Navarro, stessa cosa per Kanepi e Kontaveit che vincono e convincono. Vince la Mertens il match più atteso di giornata, dopo aver recuperato un primo set virtualmente chiuso per la beniamina di casa, che era andata avanti fino al 5-0, per poi sprecare tutto

JELENA,SOLO CUORE- Match complicatissimo per la tennista lettone, che batte a fatica dopo  1 ora e 45 minuti di gioco la tennista cinese Duan, numero 100 del mondo. Nel primo set partenza a rilento per la tennista vincitrice del Roland Garros, che subisce subito un break di svantaggio. Primo set nel quale le due tenniste mostrano una notevole discontinuità, frutto delle basse percentuali al servizio (Ostapenko con la seconda addirittura sotto il 30%). Dal 3-2 Duan. cambia la musica della partita: la Ostapenko sale di livello, e infligge ben 4 giochi consecutivi, portandosi cosi il primo set. Nel momento in cui sembra in discesa la partita, la Ostapenko crolla. Crolla nel gioco e sotto l’aspetto mentale, non sembra reagire bene ai momenti di difficoltà, che la portano a perdere un secondo set fondamentale per risparmiare energie per il torneo. Nel terzo e decisivo set, la Ostapenko ci mette il cuore, e vince mettendo la tennista cinese sotto pressione, che cala notevolmente la sua intensità (mostrando anche un po’ di stanchezza). Vince ma non convince dunque la tennista nativa di Riga, attesa a dare conferma già dal prossimo match.

Jelena Ostapenko

ALTRI MATCH- Vince a sorpresa la Linette contro la Kasatkina, che perde 2 set a zero. Benissimo anche la Suarez Navarro, che vince una battaglia di tre set contro la ungherese Babos. A sorpresa fuori la Goerges per mano della Cornet, che ancora una volta si dimostra un osso duro contro le giocatrici di alto livello. Bene anche Kontaveit e Bertens, che senza faticare più di tanto vincono 2-0. Clamoroso invece quel che è successo nel match di chiusura, iniziato in ritardo. La Gavrilova spreca un vantaggio di ben cinque giochi a zero contro la belga e talentuosa Mertens, che risale la china e vince il set 7-5. Da li tutto in discesa per la giovane tennista numero 32 del mondo, che domina il secondo set, frutto anche di una Gavrilova sfiduciata dopo quel che ha sprecato nel primo set.

TUTTI I RISULTATI

Wozniacki b. Fett 3-6 6-2 7-5

Bertens b. Gibbs 7-6 6-0

Ostapenko b. Duan 6-3 3-6 6-4

Kanepi b- Puig 6-4 6-3

Kontaveit b. Barthel 6-3 4-6 6-2

Cornet b. Goerges 6-4 6-3

Suarez Navarro b- Babos 6-4 2-6 6-2

Mertens b. Gavrilova 7-5 6-3

 

Roberto Arduini

Recent Posts

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

1 giorno fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

1 giorno fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

1 giorno fa

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

2 giorni fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

2 giorni fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

2 giorni fa