Come la storia insegna, confermarsi ad alti livelli è sempre dura. Angelique Kerber, però, è intenzionata a continuare a vincere e rimanere nelle prime posizioni della classifica. Spesso la vincitrice di uno Slam deve almeno bissare questo risultato in questo tipo di tornei, anche per non far passare il trionfo solo come un colpo di fortuna.
La tedesca non è affatto sazia di queste vittorie e continuerà il più a lungo possibile. Del resto i presupposti ci sono tutti, in un circuito femminile che, tolto il dominio di Serena negli ultimi anni, stenta a trovare una sua vera competitor. Il capitano della squadra tedesca di Fed Cup, Barbara Rittner, ha parlato della mentalità di Angelique Kerber dopo la vittoria ottenuta agli Australian Open.
“Penso che Angie sia affamata per fare ancor di più. Cercherà di fare questo di nuovo ma nessuno sa come sta reagendo all’attenzione mediatica. Tutto sta un po’ cambiando ma lei è coi piedi per terra, ha persone normali attorno a lei e un coach grandioso. Penso che sentiremo parlare di lei un po’ di più.”
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…