Bianca Andreescu non parteciperà agli Us Open

La tennista canadese Bianca Andreescu ha dato forfait a Flushing Meadows, ritenendo di non essere ancora nella forma ottimale per poter difendere il titolo conquistato a New York nella passata stagione.

di Redazione Tennis Circus

Il tabellone principale femminile degli US Open 2020 non includerà la sua campionessa in carica Bianca Andreescu. La giovane n. 6 del mondo ha ufficializzato la sua assenza attraverso i social parlando ai suoi tifosi. In un tweet la campionessa canadese scrive: “Cari tifosi,
dopo molte discussioni insieme a coloro a me più vicini, ho preso la difficile decisione di non tornare a New York quest’anno. Ho fatto questa scelta per concentrarmi sulla condizione atletica e assicurarmi che quando tornerò in campo, lo farò per giocare al mio massimo livello. La vittoria dello US Open lo scorso anno è stato l’apice della mia carriera finora e mi mancherà essere là.

Tuttavia, mi rendo conto che ostacoli imprevedibili, tra cui la pandemia da COVID-19, hanno compromesso la mia possibilità di prepararmi e competere quanto necessario per giocare al mio massimo livello. Voglio esprimere il mio apprezzamento alla USTA e alla WTA per tutti i loro sforzi affinché questo evento si possa disputare. Non vedo l’ora di ritrovare presto in campo le mie avversarie”.

Bianca Andreescu

Staremo a vedere se Andreescu preferirà rientrare alle gare ufficiali nei tornei in programma in Europa sulla terra battuta, oppure aspettare il mese di ottobre per esibirsi sul cemento dove si trova maggiormente a suo agio.

Nicola Devoto

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy