Camila Giorgi vola in semifinale a Shenzhen

Camila Giorgi

SHENZEN – Camila Giorgi è in semifinale allo “Shenzhen Open”, torneo Wta International da 750mila dollari di montepremi, sul cemento e  uno dei tre appuntamenti che inaugurano la stagione del tennis femminile. Oggi, per i quarti di finale la 25enne di Macerata, numero 63 del mondo, ha liquidato in un’ora e quattro minuti di gioco la cinese Qiang Wang, numero 71 Wta infliggendole il pesante score di 6-0, 6-2. Camila è partita subito fortissimo ed ha giocato un primo set praticamente perfetto, trovando un solo momento di difficoltà nel quinto gioco quando ha annullato tre palle-break prima di portarlo a casa per 6 giochi a 0. Nella seconda frazione la Wang è andata avanti  2-1 brekkando la tennista di Macerata ma l’azzurra non l’ha più mollata infilandole cinque giochi consecutivi e chiudendo il match al terzo match-point. In semi la Giorgi incontrerà Alison Riske n°39 Wta e ottava ts, che ai quarti ha eliminato in tre set Agnietzka Radwanska, ts n°1, uno pari il bilancio dei precedenti anche se le due non si affrontano da più di due anni e mezzo

Le altre due  sfide dei quarti hanno visto invece fronteggiarsi la britannica Johanna Konta, numero 10 Wta e terza favorita del seeding, che ha lottato per più di due ore per superare Krystina Pliskova e i suoi 15 ace per poi guadagnarsi l’accesso in semi al terzo set con lo score di 6-4 6-7 6-3.

La ceca Katerina Siniakova, invece, numero 52 del ranking,  ha liquidato per 6-3, 6-4 la serba Nina Stojanovic, proveniente dalle quali.

Le semifinali saranno Riske-Giorgi e Konta-Siniakova

 

AUCKLAND – Nella notte italiana si sono conclusi anche i quarti di finale ad Auckland. Si sono affrontate la ceca Strycova n°20 Wta e la statunitense Lauren Davis n°61. Il match ha visto decisamente prevalere l’americana 6-1 nel primo set, più regolare e meno fallosa in campo rispetto a una Strycova che alternava vincenti a errori clamorosi. Il secondo set più combattuto ha seguito comunque l’andamento del primo. La Davis vince infatti al tie break per 7-4.

L’altro quarto ha visto prevalere la lettone 19enne Jelena Ostapenko n°44 del mondo su un’altra statunitense, Madison Brengle n°72 del ranking e giustiziera di Serena Williams per 7-5 6-3.

La teutonica Georges ha invece liquidato la bella Wozniaki, n°3 del seeding, sebbene al terzo set con lo score finale  di 1-6 6-3 6-4

Infine passa anche la giovane croata Ana Konjou che approda in semi senza troppa fatica per ritiro di Naomi Osaka.

Le semi saranno quindi Ostapenko-Davis e Georges-Konjou

 

Wta Shenzen Open- quarti di finale

Giorgi b Q.Wang 6-0 6-2

J.Konta b k.Pliskova 6-4 6-7 6-3

A.Riske b A.Radwanska 6-2 3-6 6-0

Siniakova b N. Stojanovic(q) 6-3 6-4

 

Wta International Auckland- quarti di finale

J.Ostapenko (7) b M. Brengle 6-2 7-6

L.Davis b B.Strycova(4) 6-1 7-6

J.Georges b C. Wozniaki (3) 1-6 6-3 6-4

Konjou b N. Osaka 2-0 rit.

 

Exit mobile version