Caroline Garcia: “Le recenti vittorie mi aiuteranno a vincere uno Slam”

La prima volta – Come dice un famoso proverbio: “C’è sempre una prima volta“. Prima volta che è arrivata anche per Caroline Garcia, che domani, nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno, prenderà un volo con direzione Singapore, dove avrà luogo la sua prima volta, ovvero la sua prima partecipazione alle WTA Finals. “Il regalo perfetto”, lo ha così definito la numero 9 del mondo, in un’intervista a “Le Parisien“, dopo essersi qualificata per il torneo di fine anno, grazie al ritiro di Johanna Konta a Mosca. “E’ abbastanza strano essere felici quando un’avversaria si infortuna. Non ho potuto fare molto, solo aspettare. Due settimane fa non era tra i miei piani. Ho sempre tenuto i piedi per terra, cercando di non volare troppo alto. La stagione non è finita”.

Vincere un Grande Slam – Alla domanda su come spiegherebbe il suo successo, la giocatrice francese risponde: “E’ un viaggio, un’avventura che non è stata così semplice. Ho imparato a dimenticare i problemi e a focalizzarmi sul gioco”. Dopodiché l’intervistatore le chiede: “Ti senti pronta per vincere un Grande Slam?” e Caroline afferma decisa: “Non ho grandi debolezze, si parla solo di dettagli e di concentrare tutto attorno all’evento. Quest’anno sono migliorata al Roland Garros e a Wimbledon. Ci sono ancora tre match da affrontare e queste due settimane mi aiuteranno a vincere un titolo”.

Una stagione da incorniciare – Questa stagione è sicuramente la migliore della carriera della Garcia, che ha ottenuto traguardi molto importanti, come i quarti di finale al Roland Garros, a Toronto e a Tokyo, oltre ai due titoli in Cina, a Wuhan e Beijing, dove nel giro di due settimane è riuscita a sconfiggere tenniste di altissimo calibro, tra cui Angelique Kerber, Dominika Cibulkova, Elina Svitolina, Petra Kvitova e ultima, ma non da meno, la nuova numero 1 del ranking WTA, Simona Halep. Ce la farà Caroline Garcia a dire la sua anche nelle WTA Finals di Singapore?

Marco Bevilacqua

Recent Posts

Musetti non vince, ma convince: “Ho lottato fino all’ultimo punto”

Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…

3 ore fa

Musetti si ferma in semifinale a Madrid: un grande Draper spegne il sogno azzurro

Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…

3 ore fa

Ruud glaciale, Cerundolo si scioglie: il norvegese vola in finale a Madrid

Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…

18 ore fa

Wta Madrid: Sabalenka-Gauff, la sfida per il trono sulla terra rossa

Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…

18 ore fa

Jack Draper, l’erede mancino che sogna sulla terra battuta: “Imparo da Nadal”

L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…

19 ore fa

Tyra Grant sceglie l’Italia: il nuovo volto del tennis azzurro arriva da Roma (e da Brooklyn)

Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…

20 ore fa