Categories: CIRCUITO WTA

Caroline Wozniacki, sarà l’anno buono?

Parliamo di una delle protagoniste del circuito femminile, di una delle tenniste che più hanno brillato nella seconda parte del 2014. Lei è Caroline Wozniacki, tornata alla ribalta in queste ore per un’intervista a Self.

Voglio vincere uno Slam” è la prima frase che leggo. E, credo, anche la più importante e sentita per la tennista danese, che nonostante un paio di anni bui è da ormai cinque tra le top players (a soli 24 anni). Dopo aver affinato il suo marchio di fabbrica, il rovescio, aver insistito molto sulla battuta e lavorato duramente sulla potenza dei colpi, Caroline è apparsa anche più grintosa e determinata che mai. Ed è lei stessa a confermarlo nell’intervista: “Non mi interessa lo score, io combatto sempre, fino alla fine. Non mi arrendo mai, questo è uno dei miei aspetti più forti”.

Il 2014 si sta chiudendo e lascerà dietro alla sua scia tanti ricordi, positivi e negativi: dalla finale agli Us Open, sino agli oltre tre milioni di dollari guadagnati sul campo, passando per la chiacchieratissima rottura con l’ex fidanzato golfista. Tanto si è parlato della Wozniacki e tanto ha voglia di raccontarsi. “Tutto capita per una ragione”, giura la danesina.

La ragione, chissà, è forse il consolidamento di un’amicizia importante come quella con Serena Williams. Caroline Wozniacki rivela dei particolari sino ad oggi inediti: “Quando Serena seppe della rottura con Rory, continuò a chiamarmi ma io non rispondevo, non volevo nemmeno guardare il mio cellulare. Poi mi mandò un messaggio: “Se non rispondi ora, volerò da te, e se non aprirai la porta, la prenderò a calci. Dunque risposi e volai dritta fino a Miami. E’ una cara amica e grande fonte di ispirazione per me“. Queste le sue dolci parole. 

La dolce e (ora) grintosa Caroline è pronta per un grandissimo 2015. I premi in palio sono 4, forse il resto è contorno e preparazione. Forse le aspiranti tigri sono tante, ma Caroline sembra essere una delle più agguerrite e temibili. “Sono al mio massimo splendore fisico e mentale“. Ne vedremo delle belle.

Yuri Benaglio

Recent Posts

Ruud glaciale, Cerundolo si scioglie: il norvegese vola in finale a Madrid

Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…

8 ore fa

Wta Madrid: Sabalenka-Gauff, la sfida per il trono sulla terra rossa

Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…

9 ore fa

Jack Draper, l’erede mancino che sogna sulla terra battuta: “Imparo da Nadal”

L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…

9 ore fa

Tyra Grant sceglie l’Italia: il nuovo volto del tennis azzurro arriva da Roma (e da Brooklyn)

Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…

11 ore fa

Torino blindata: le ATP Finals restano fino al 2027. E l’Italia del tennis sogna in grande

Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…

16 ore fa

“La forgiatura di un campione”: il racconto intimo di Carlos Santos, il primo mentore di Alcaraz

Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…

17 ore fa