Elina Svitolina collabora con una famosa pasticceria per raccogliere fondi per la sua fondazione

L’ucraina numero 5 del mondo crea una box di biscotti a tema tennistico, che contiene anche una cartolina autografata da lei, per raccogliere fondi per la creazione di campi estivi sportivi per i bambini ucraini.

di Diletta Tanzini

Come abbiamo avuto modo e piacere di vedere in questo periodo di stop forzato del tennis, sono stati molti i tennisti ad impegnarsi per fare beneficenza e raccogliere fondi. Ad essi, è andata ad aggiungersi anche Elina Svitolina. L’ucraina, attuale numero 5 del ranking e detentrice di 14 titoli WTA, è infatti scesa in campo, con una curiosa iniziativa, per raccogliere fondi per la fondazione che porta il suo nome, creata nel 2019, con l’intento di aiutare i bambini, educandoli alla disciplina nella vita scolastica e sportiva ed insegnando loro il valore del duro lavoro.
L’ultima simpatica iniziativa della compagna di Gael Monfils riguarda una collaborazione a scopo benefico con Christie’s Bakery, famosa pasticceria svizzera, che ha dato come frutto una box contenente dei cookies a tema tennistico e una cartolina autografata dalla stessa tennista ucraina: i soldi raccolti dalla “dolce” iniziativa verranno devoluti per la creazione in Ucraina, quest’estate, di un campo estivo all’insegna del tennis per i bambini di talento. La Svitolina ha dichiarato a proposito: “La pandemia ha cambiato i piani di tutti e la mia fondazione non fa eccezione. Abbiamo dovuto cancellare o posticipare molte iniziative già programmate. In isolamento, con questa iniziativa, volevo appellarmi ai fans più socialmente responsabili per sostenere la mia fondazione e fornire supporto ai bambini di talento“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy