Un due su tre positivo, ma con molti rimpianti. Infatti Camila Giorgi ha avuto molte occasioni, non sfruttate e complicandosi la vita. Super vittoria per la Errani contro la Gavrilova.
GIORGI, PECCATO– La Giorgi perde contro la Barthel in due set. Nonostante il risultato dice due a zero per la tedesca, la musica è stata ben altra. L’italiana ha sempre avuto il pallino del gioco in mano, ma ha sprecato troppo, frutto del suo gioco aggressivo e spericolato. Primo set condizionato da molti break e controbreak, per arrivare al tie break, dove la Giorgi sparisce dal campo e si becca un 7-0 di parziale. Nel secondo set la Giorgi sale di livello, e brekka due volte la sua avversaria, fino al 5-2. Ma qui ha un inspiegabile black out, che porta la tedesca alla rimonta fino al 6-6. Nel tie break la Giorgi ha 4 set point, annullati tutti dalla Barthel, che al primo match point chiude la partite, tra mille rimpianti.
ERRANI SUPER, SCHIAVONE OK- Vincono le due italiane Errani e Schiavone, che battono rispettivamente Tatjana Maria e Daria Gavrilova. La Schiavone vince in tre set, complicandosi un po’ la vita nel secondo set, avendo un passaggio a vuoto durante il 7 gioco, che costa alla nostra leonessa il set. Ma nel terzo set ritorna la leonessa di sempre e chiude la pratica, con la ottava vittoria consecutiva. Ritorna ad alti livelli anche Sara Errani, che vince e convince contro Daria Gavrilova. L’australiana non ha molto convinto in gioco e costanza, mostrando una giornata no. L’Errani è stata brava soprattutto nel primo set, dove è rimasta attaccata fino al tie break, dove ha sfruttato le enormi difficoltà della sua avversaria e portandosi il primo set a casa. Nel secondo è salita di livello sarita, facendo alzare bandiera bianca alla australiana.
Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…