Fine estate da incorniciare per Giorgia Pedone. L’azzurra conquista il titolo nel W35 di Leme (Brasile) ottenendo il terzo titolo della propria stagione. Nel torneo brasiliano la ventenne italiana ha avuto la meglio della connazionale Aurora Zantedeschi in un tripudio per l’Italia e per la Cina Tennis Institute, dove si allenano entrambe le atlete.
Per arrivare in finale Pedone ha sconfitto, nell’ordine, Pietra Rivoli (6-1, 6-0), Thaisa Pedretti (6-2, 6-3), Camila Romero (6-4, 6-4) e Luiza Fullana (6-4, 6-2). Nell’ultimo atto del W35 di Leme Pedone ha superato Aurora Zantedeschi in un’ora e diciotto minuti con il punteggio di 6-2, 6-3 concludendo una settimana perfetta in cui non ha concesso alcun set.
Pedone è in serie positiva da 10 partite, vinte tutte senza perdere set. Infatti la scorsa settimana l’azzurra ha trionfato anche nel W35 di Piracicaba. Se allarghiamo il bilancio agli ultimi 20 incontri disputati l’italiana vanta un bilancio di 19-1 grazie al titolo nel W50 di Zagabria e alla finale a Sao Paulo: nell’ultimo atto del torneo brasiliano l’azzurra si è arresa a Fullana complice anche un fastidio al piede.
Non è ancora terminata la tournee sudamericana dell’azzurra: la prossima settimana l’italiana sarà al via del W50 di San Miguel de Tucuman (Argentina) per poi giocare il W50 di Pilar ed il W75 di Sao Paulo. Pedone va alla caccia di altri punti importanti che le permetterebbero di avvicinare la top 200 e di centrare l’ingresso al tabellone cadetto degli Australian Open 2024.
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…
Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…
Una seconda vita sul campo A 32 anni, Damir Dzumhur, oggi numero 63 del ranking…