Si sente bene Garbine Muguruza, e fa bene, visto che pur essendo stata appena scalzata dalla vetta del ranking mondiale da Simona Halep, posizione mantenuta per sole 4 settimane, avrà ancora chances per chiudere l’anno al numero 1 facendo bene in queste Finals, visti i soli 40 punti che la separano dalla rivale.
“Nell’ultimo periodo ho giocato contro grandi colpitrici, e mi sento leggermente meglio di quanto mi sarei sentita in passato, perchè ogni giocatore aggressivo è complicato da affrontare. Ma ho migliorato questa parte del mio gioco, e sono contenta di giocare di nuovo contro di loro”. Continua la spagnola: “Mi sento preparata e pronta come si deve per uno dei tornei più prestigiosi come questo. Mi sono riposata bene dopo pechino, perchè ero un po’ stanca. Mi sono presa del tempo e mi sono allenata per l’ultimo impegno dell’anno!”
Il torneo chiude un pazzo 2017 che ha visto avvicendarsi al numero 1 del ranking ben 5 giocatrici diverse; secondo Garbine, il livello del tennis adesso è più competitivo che mai “Adesso è diverso da prima. Chi gioca meglio, può salire al top. Ma questo ci dà molte opzioni e varietà. Può essere drammatico per i fans ma anche per noi vedere che ogni settimana tutto può cambiare.”
Ritorno in campo dopo lo stop a Madrid Dopo giorni di incertezza e allenamenti mirati,…
Aryna Sabalenka si conferma la dominatrice del circuito femminile conquistando per la terza volta il…
Un crollo emotivo in campo a Madrid La semifinale del WTA 1000 di Madrid ha…
Un talento che cresce, con i piedi per terra Il futuro del tennis italiano ha…
Un traguardo storico per il norvegese, che però arriva tra i dolori Casper Ruud ha…
Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…