Si sente bene Garbine Muguruza, e fa bene, visto che pur essendo stata appena scalzata dalla vetta del ranking mondiale da Simona Halep, posizione mantenuta per sole 4 settimane, avrà ancora chances per chiudere l’anno al numero 1 facendo bene in queste Finals, visti i soli 40 punti che la separano dalla rivale.
“Nell’ultimo periodo ho giocato contro grandi colpitrici, e mi sento leggermente meglio di quanto mi sarei sentita in passato, perchè ogni giocatore aggressivo è complicato da affrontare. Ma ho migliorato questa parte del mio gioco, e sono contenta di giocare di nuovo contro di loro”. Continua la spagnola: “Mi sento preparata e pronta come si deve per uno dei tornei più prestigiosi come questo. Mi sono riposata bene dopo pechino, perchè ero un po’ stanca. Mi sono presa del tempo e mi sono allenata per l’ultimo impegno dell’anno!”
Il torneo chiude un pazzo 2017 che ha visto avvicendarsi al numero 1 del ranking ben 5 giocatrici diverse; secondo Garbine, il livello del tennis adesso è più competitivo che mai “Adesso è diverso da prima. Chi gioca meglio, può salire al top. Ma questo ci dà molte opzioni e varietà. Può essere drammatico per i fans ma anche per noi vedere che ogni settimana tutto può cambiare.”
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…