RITRATTI

Garbine Muguruza ha voglia di rivincita: obiettivo Australian Open

Garbine Muguruza ha un solo obiettivo in mente: riscattare la sconfitta in finale agli Australian Open subita – per mano di Sofia Kenin – ad inizio della passata stagione. La spagnola, per arrivare al meglio a questo appuntamento, si è anche concessa un allenamento davvero particolare insieme alla Guardia Civil.

Se Melbourne è il pensiero principale, la 27enne ha deciso di testare sul campo la sua condizione iscrivendo il proprio nome nel tabellone del torneo di Abu Dhabi. La sua corsa però si è interrotta agli ottavi di finale dove ha ceduto il passo a Maria Sakkari.

Eppure le prime performance di Garbine Muguruza avrebbero fatto pensare ad un altro risultato. La tennista iberica, infatti, aveva dominato i primi due turni contro la francese Mladenovic e la bielorussa Aliaksandra Sasnovic.

Proprio prima del match con la giocatrice della Grecia, ai microfoni della stampa, la numero 15 del ranking WTA aveva confermato di aver puntato tutto proprio sui prossimi Australian Open: “Ci penso dalla preseason. Trovare il ritmo giusto in campo dopo un lungo periodo di inattività è sempre difficile ma al momento sono contenta delle risposte che sto avendo sia dal mio gioco che dal mio fisico“.

Per passare sempre più tempo in campo Garbine Muguruza ha deciso di provare entrambe le specialità e, oltre al singolare, sta facendo coppia con la statunitense Jennifer Brady nel doppio: “È la prima volta che giochiamo insieme ma ci stiamo divertendo molto“. Ad attenderle ai quarti adesso c’è il duo Siegemund-Zvonareva.

Wimbledon, il dritto di Garbine Muguruza

Nel tennis bisogna stare sempre concentrati, qui il vento e i campi veloci sono sempre un’incognita e se ti distrai anche solo un attimo la situazione potrebbe compromettersi rapidamente. Bastano un paio di punti per ribaltare tutto” spiega la classe 1993 originaria del Venezuela.

A sorridere con lei però c’è anche tutta la Spagna visti i buoni risultati delle altre iberiche: “Bello vedere arrivare questi risultati. Una buona notizia anche in vista della Fed Cup e delle Olimpiadi Tokyo“.

Diletta Barilla

Recent Posts

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

21 ore fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

21 ore fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

22 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

23 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

23 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

23 ore fa