Garbine Muguruza, impegnata questa settimana nel torneo International di Tokyo, ha parlato ai microfoni di EFE dell’interruzione del rapporto che legava Conchita Martinez e la Federazione spagnola in qualità di capitano delle rappresentative.
La spagnola si è innanzitutto soffermata sui prossimi obiettivi: “Il mio obiettivo è senza dubbio quello di continuare a giocare per ottenere le massime vittorie possibili. Io e il mio staff sappiamo quanto sia difficile mantenere questa posizione di classifica, ma l’importante è chiudere l’anno senza rimpianti. Giocare Slam, viaggiare e alzare al cielo trofei ti rende felice, è questo che voglio continuare a fare“.
La campionessa di Wimbledon 2017 parla della questione Conchita Martinez, appena silurata dalla Federtennis spagnola: “E’ un problema spinoso, la Federazione si è presa tutte le resposabilità del caso. In fondo sono loro che decidono. Devo ammettere, però, che mi sarebbe piaciuto continuare con Conchita. Avrò sempre un ottimo rapporto con lei e so di poter contare sulla sua figura in qualsiasi momento“.
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…