Garbine Muguruza: “Questa settimana ho giocato il mio miglior tennis”

La spagnola ha dimostrato la propria allegria in seguito al conseguimento del suo settimo titolo WTA e parla di cosa questo possa significare.

La vita di una vincitrice non si può considerare senza titoli. Garbine Muguruza è una delle competitrici più voraci del panorama tennistico mondiale e per lei conseguire un solo titolo l’anno non è qualcosa di cui accontentarsi. Da qualche parte bisogna cominciare, però. L’unica consolazione alla sua stagione per ora deludente è arrivata questa settimana a Monterrey; non bisogna certamente adagiarsi sugli allori ma, allo stesso tempo, sarebbe sbagliato minimizzare tale successo: in circuito femminile tremendamente competitivo, qualsiasi trionfo presuppone un’alta nota merito, soprattutto se si hanno le stesse sensazioni provate da Muguruza a Monterrey.

“Sono molto felice in questo momento. E’ stato speciale tornare a Monterrey e riuscire a sollevare di nuovo il titolo. Mi sento molto bene quando gioco qua, l’ambiente è fantastico e sento molto appoggio dai fan. Non è mai facile difendere una vittoria, quindi sono soddisfatta del mio rendimento”, dice la spagnola, dopo aver superato Gasparyan, Mladenovic, Rybarikova e Azarenka, anche se quest’ultima si è dovuta ritirare per infortunio.
“Tutti i titoli sono importanti. Ovviamente non mi piace vincere perché l’avversaria si ritira, ma per me è stato molto importante vincere anche quest’anno data tutta la pressione che mi sentivo addosso. Ho giocato con avversarie ostiche e sono riuscita a mostrare il mio miglior tennis.

22A04E16-3547-47CF-BD9B-A98B1FECE208

Garbine ha poi riportato alla memoria alcuni ricordi in questa settimana così prolifica: il prossimo obiettivo è difendere le semifinali raggiunte lo scorso anno al Roland Garros, il suo miglior risultato slam nella stagione scorsa. Riuscire a superare le avversità per vincere di nuovo un titolo di sicuro è un buon segnale in previsioni di eventi come il Mutua Madrid Open, dove sentirà molta pressione dai suoi connazionali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO