Prima giornata della Hopman Cup dedicata al gruppo B, composto da Australia, Stati Uniti, Spagna, e Repubblica Ceca, il girone che sulla carta vedeva come favoriti i padroni di casa, nonché campioni in carica, rappresentati dal duo Kyrgios – Gavrilova, in un raggruppamento dove le altre squadre non schierano i loro migliori portacolori, chi per scelta e chi per problemi fisici.
STATI UNITI – REPUBBLICA CECA
Tutto relativamente semplice per gli americani, che regolano con un netto tre a zero, la Repubblica Ceca rappresenta da Adam Pavlasek, e da Lucie Hradecka, con quest’ ultima chiamata a sostituire la sfortunata Petra Kvitova. Primo punto conquistato da Jack Sock, che supera in tre set, uno dei nuovi volti emersi nel 2016, quel Pavlasek che attualmente occupa la posizione numero 75 del Ranking Atp. Nel secondo incontro, tutto semplice per la potente Coco Vandeweghe, che in poco più di un’ ora si sbarazza della Hradecka, rendendo così ininfluente il risultato del doppio, nella versione al meglio dei quattro game, vinto in rimonta sempre dal duo a stelle e strisce.
AUSTRALIA – SPAGNA
Sconfitta a sorpresa per i padroni di casa, nonché detentori del titolo, che dopo l’ agevole vittoria di Kyrgios, abile a superare nel match di apertura Feliciano Lopez, hanno subito la rimonta degli spagnoli, grazie alla Arruabarrena Vecino, uscita vincitrice dalla sfida contro la naturalizzata Daria Gavrilova. Senza storia il doppio decisivo, che vede gli iberici imporsi nettamente, e conquistare così una vittoria inaspettata.
Nella giornata di domani tutti i riflettori saranno puntati su Roger Federer, al suo ritorno in una competizione in cui manca dal 2001, e al rientro dopo la lunga assenza, causata dagli oramai noti problemi al ginocchio.
Risultati:
J. Sock b. A. Pavlasek 7-5 3-6 6-3
N. Kyrgios b. F. Lopez 6-3 6-4
C. Vandeweghe b. L. Hradecka 6-2 6-4
L. Arruabarrena V. b. D. Gavrilova 7-5 6-1
Sock/Vandeweghe b. Pavlasek/Hradecka 2-4 4-2 4-1
Lopez/Arruabarrena b. Kyrgios/Gavrilova 4-0 4-2
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…