[tps_title]1) Simona Halep [/tps_title]
Il torneo di Simona Halep non è stato per niente facile, ma è stato proprio nei momenti più complicati che abbiamo visto la vera campionessa, degna di stare al primo posto nella classifica WTA.
Primo match del torneo durato più di tre ore contro Anastasia Pavlyuchenkova, chiuso con una grandissima rimonta al terzo set. A causa della pioggia ha dovuto disputare un altro match, vinto nettamente contro una Venus Williams fisicamente debilitata.
Match pazzesco contro Caroline Garcia e altra vittoria netta contro Ashleigh Barty in semifinale. Incontro molto più lottato contro Sloane Stephens in finale, con una gran rimonta nel primo parziale. Dopo la vittoria al Roland Garros, Simona non aveva pienamente convinto a Wimbledon dove perse con Su-Wei Hsieh al terzo turno. Probabilmente quello è stato un torneo di transizione, giocato senza tornei di preparazione sull’erba e con poca concentrazione, comprensibile per una giocatrice reduce dal primo successo slam. In Canada però Simona conferma di essere la giocatrice da battere, anche in ottica US Open.
VOTO: 10
Daniil Medvedev ha superato brillantemente il terzo turno del Mutua Madrid Open 2025, battendo Juan…
Una vittoria attesa e costruita con cuore e tecnica Il primo trionfo italiano in un…
Casper Ruud solido contro Korda: ora sfida a Fritz Casper Ruud prosegue la sua corsa…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo della seconda settimana e il tennis italiano si…
Il Mutua Madrid Open 2025 si conferma un torneo agrodolce per i colori italiani. Sulla…
Alexander Zverev continua la sua corsa al Mutua Madrid Open 2025, ma la sua vittoria…