Indian Wells, Day 2: in campo Seppi, luci accese su Azarenka-Williams

Dopo l’uscita di scena prematura di Matteo Berrettini contro Sam Querrey, è tempo di concentrarsi sui match più interessanti di giornata, tra questi anche quello di Andreas Seppi. Sugli altri campi da non perdere l’incontro fra Vika Azarenka e Serena Williams.

Partendo dal circuito maschile, oggi sul centrale di Indian Wells ci saranno quasi solo americani: prima il derby tra Taylor Fritz e Steve Johnson, poi l’incontro tra Nicolas Jarry e il beniamino di casa Frances Tiafoe. Molto interessanti i match sul campo numero 2: si affronteranno due ex glorie del circuito come Tomas Berdych e Feliciano Lopez prima di lasciare il terreno di gioco a Stan Wawrinka, impegnato contro un britannico parecchio in forma in questo periodo, vale a dire Daniel Evans.

Scontro NextGen al sangue sul campo numero 5 tra Jaume Munar e Alexei Popyrin: un anno di differenza, ma tanto tanto talento in comune. Si rivedranno Ernests Gulbis, opposto a Alex Bolt (giustiziere di Gianluigi Quinzi nelle qualificazioni) e Radu Albot (vincitore a Delray Beach), impegnato contro Marius Copil. Andreas Seppi è l’unico italiano in campo oggi: di fronte a lui il potente tedesco Peter Gojowczyk, già sconfitto meno di un mese fa a Rotterdam.

Decisamente più infuocati saranno, invece, gli incontri del circuito femminile: occhi puntati ovviamente sul match di cartello tra due vecchie nemiche-amiche come Vika Azarenka e Serena Williams. Impegno durissimo, non prima delle 5 del mattino, per Elina Svitolina: per lei ci sarà la fresca finalista di Acapulco, Sofia Kenin. Scontro affascinante quello tra Elise Mertens e il talentino Amanda Anisimova. Ostacolo non semplice per Simona Halep, che dovrà vedersela con Barbara Strycova: i precedenti, però, sono tutti e quattro a suo favore.

E non dimentichiamoci dei doppi, oggi in campo due coppie speciali: Cecchinato e Seppi dovranno vedersela contro Marach e Pavic, tra gli 8 di Londra lo scorso anno; la strana coppia formata da Fabio Fognini e Novak Djokovic, invece, avrà di fronte un altro duo improbabile, quello formato da Jérémy Chardy e Milos Raonic. In campo anche i fortissimi Kubot e Melo, opposti a Stefanos Tsitsipas e l’olandese Wesley Koolhof.

Filippo Gallino

Recent Posts

Rafael Nadal difende Jannik Sinner: “Credo al 100% nella sua innocenza”

Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…

23 ore fa

Tutti i rovesci di Musetti che hanno messo fuori gioco Tsitispas (VIDEO)

Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…

23 ore fa

Zverev dopo la sconfitta: “Sentivo di aver giocato bene, ma lui ha giocato meglio di me”

La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…

24 ore fa

Sinner rompe il silenzio: “Da innocente ho vissuto un incubo. Non lo auguro a nessuno”

Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…

24 ore fa

Sinner: “Ho pensato di mollare. In spogliatoio non mi sentivo più il benvenuto”

Lo spettro della solitudine in uno sport individuale Jannik Sinner ha raggiunto la vetta del…

24 ore fa

Musetti batte Tsitsipas a Madrid: “Orgoglioso di come ho reagito”. E la Top 10 non è più un sogno

Un altro colpo grosso sulla terra: Lorenzo Musetti continua a stupire Lorenzo Musetti continua il…

1 giorno fa