Jasmine Paolini è la nuova numero uno d’Italia

Jasmine Paolini è la nuova numero uno d’Italia

La finale raggiunta in quel di Tokyo vale alla tennista toscana l’esordio in Top 100 e lo scettro di numero uno d’Italia. Scavalcata Camila Giorgi.

di Antonio Sepe

Inizia nel migliore dei modi questo weekend per i colori azzurri, dolcemente risvegliati da una fantastica notizia che arriva dal tennis femminile, più precisamente da Tokyo. Da lunedì saranno infatti due le tenniste italiane presenti in Top 100 poichè, grazie alla finale raggiunta nel torneo nipponico, Jasmine Paolini guadagnerà dieci posizioni nel ranking Wta e volerà alla 95esima piazza, facendo il suo esordio tra le prime cento giocatrici del mondo. Oltre a ciò, c’è anche un’altra soddisfazione personale per la tennista nativa della Toscana, che scavalcherà Camila Giorgi, attualmente numero 98 delle classifiche, e diventerà così la numero uno d’Italia. Un traguardo inaspettato quanto meritato per Jasmine, protagonista di un ottimo 2019 al quale manca ancora la ciliegina sulla torta.

Nella giornata di domani andrà infatti di scena la finale del torneo di Tokyo, dove la giocatrice azzurra sfiderà la prima testa di serie dell’evento, Shuai Zhang. I favori del pronostico non sono ovviamente dalla sua parte, ma chissà che la vittoria di oggi contro la Peng, altra tennista cinese e numero due del seeding, non possa essere un presagio a ciò che accadrà domani. Comunque vada, Jasmine Paolini non dimenticherà questi momenti e la speranza è che questo traguardo raggiunto sia solo un punto di partenza verso un futuro roseo e pieno di gioie.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy