Jelena Ostapenko e Marion Bartoli di nuovo insieme

Ostapenko Us Open 2019

Jelena Ostapenko ha scelto di affidarsi nuovamente a Marion Bartoli in vista della partecipazione al WTA 500 del Qatar. La lettone, scivolata alla posizione numero 49 del ranking mondiale, si sta allenando a Doha sotto lo sguardo vigile dell’ex giocatrice transalpina.

Si tratta di un ritorno per la coppia giocatrice -allenatrice dopo che le due avevano già collaborato tra il 2019 e il 2020. Un connubio che, nonostante i buoni risultati raggiunti, era durato davvero poco. Solo 5 mesi insieme prima di dirsi addio. Adesso però le cose potrebbero presto cambiare.

Nelle immagini social postate proprio da Jelena Ostapenko sul proprio profilo Instagram, scattate durante le sue sessioni di allenamento in vista della sfida contro Kiki Bertens – valida per i sedicesimi di finale – appare anche Marion Bartoli intenta ad osservare con attenzione tutte le mosse della 23enne di Riga.

Simpatico siparietto social tra le due con l’allenatrice francese che ha commentato lo scatto: “Facciamolo! Chissà poi perché ho quello sguardo“. Pronta la risposta della tennista: “Penso tu fossi solo molto concentrata“. La lettone, classe 1997, accompagna le foto con la dicitura “Felice di essere tornata qui” e, tra i commenti, spunta anche quello della WTA che si affida alla doppia emoji con le mani che applaudono.

A due mesi – e poco più – dalla nascita della primogenita Kamilya, Marion Bartoli è pronta a tornare in campo e dispensare consigli a Jelena Ostapenko per provare a farle scalare nuovamente la classifica mondiale e dimenticare la sconfitta rimediata all’esordio contro Karolina Muchova al debutto stagionale agli Australian Open.

Exit mobile version