Dal campo alla cucina, Johanna Konta protagonista a Celebrity Bake Off

Johanna Konta ha dimostrato di essere una campionessa non solo sul campo da tennis. La britannica, che non ha mai nascosto la passione per la cucina, è stata protagonista della format inglese “Celebrity Bake Off for Stand Up To Cancer”.

Le sue dote culinarie sono famose nel circuito del tennis professionistico. Durante l’esperienza di Wimbledon del 2017 – in cui ha raggiunto le semifinali – Johanna Konta aveva deliziato il suo staff e la sua squadra con muffin home made con impasti e sapori differenti: gocce di cioccolato la prima variante mentre cioccolato bianco e lampone la seconda opzione.

Un’abilità e una passione che non aveva lasciato indifferenti i suoi colleghi tanto che Novak Djokovic le aveva chiesto un assaggio delle sue creazioni. Il tennista serbo aveva però chiesto a Johanna Konta alcune varianti più dietetiche e adatte allo stile di vita di un atleta.

Ma tra i fornelli e i forni di Celebrity Bake Off, la giocatrice britannica non aveva dubbi su come avrebbe affrontato la sfida: “Se devo cucinare lo faccio bene. Nessuna variante salutista userò sia il burro che le uova e lo zucchero”.

twitter.com/JohannaKonta

Avversari di Johanna Konta in questa gara sono stati: Caroline Quentin, attrice, Joel Dommett, comico, e Tan France, stilista. L’inglese ha provato in tutti i modi ad inserire nel suo personalissimo palmares – magari accanto al trofeo conquistato a Miami – anche il titolo di “Star della pasticceria” ma si è dovuta “accontentare” di un posto sul podio. Una prestazione comunque degna di nota per la giocatrice nata a Sydney.

I giudici dello show culinario, Paul Hollywood e Prue Leith, hanno incoronato Tan France come vincitore di questa edizione. Una scelta non facile con la tennista, classe 1991, che si è distinta nell’arco delle varie prove per aver mantenuto un livello costante nelle sue creazioni.

Purtroppo l’ultima sfida, più nell’estetica che nel gusto – è doveroso sottolinearlo – le ha giocato un brutto scherzo. La realizzazione della torta a forma del suo amato bassotto che lei stessa ha definito scherzando: “Sembra la torta di compleanno di un bambino cattivo”.

In questo periodo di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, Channel 4 ha precisato che le riprese del programma sono state effettuate prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria.

Diletta Barilla

Recent Posts

Ruud glaciale, Cerundolo si scioglie: il norvegese vola in finale a Madrid

Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…

4 ore fa

Wta Madrid: Sabalenka-Gauff, la sfida per il trono sulla terra rossa

Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…

5 ore fa

Jack Draper, l’erede mancino che sogna sulla terra battuta: “Imparo da Nadal”

L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…

5 ore fa

Tyra Grant sceglie l’Italia: il nuovo volto del tennis azzurro arriva da Roma (e da Brooklyn)

Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…

7 ore fa

Torino blindata: le ATP Finals restano fino al 2027. E l’Italia del tennis sogna in grande

Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…

12 ore fa

“La forgiatura di un campione”: il racconto intimo di Carlos Santos, il primo mentore di Alcaraz

Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…

13 ore fa