Konta: nel 2018 ricomincia con Joyce

EASTBOURNE, ENGLAND - JUNE 24: Johanna Konta of Great Britain celebrates her win during her match against Ekaterina Makarova of Russia on day six of the WTA Aegon International at Devonshire Park on June 24, 2016 in Eastbourne, England. (Photo by Tom Dulat/Getty Images)

Johanna Konta, numero uno del tennis femminile britannico, ha confermato di aver cominciato ad allenarsi con l’ex coach di Maria Sharapova, Michael Joyce, che Maria descrive nel suo libro come “un grande coach e ancor di più un buon amico”

KONTA RICOMINCIA CON JOYCE – Secondo i calcoli della tennista australiana naturalizzata inglese Joyce potrebbe essere la “chiave” per uscire dalla deludente fine stagione appena passata. Il 44enne coach californiano ha cominciato a lavorare con lei proprio al ritorno dall’Australia, dove ha incontrato anche lo sparring della Konta, Andrew Fitzpatrick.

NELLA WTA RICAMBIO DI ALLENATORI – Nel circuito femminile sembra infatti che ci sia parecchio ricambio di allenatori, Joyce ad esempio, lo scorso anno ha lavorato con Vika Azarenka al rientro dalla maternità, dopo essere stato per 6 anni al fianco della Sharapova fino al 2011, durante i quali Sharapova ha vinto 2 titoli Slam, a New York e a Melbourne oltre a diventare n°1 del mondo.

ALLENAMENTI ALL’ALL ENGLAND CLUB – I due comunque hanno già iniziato ad allenarsi all’ All England club e Johanna Konta sembra già entusiasta della sua scelta “Michael è un coach eccezionale, con un’esperienza pazzesca, sono eccitata all’idea di lavorare con lui. Il 2017 è stato un anno fantastico ma ho la sensazione che il meglio debba ancora arrivare” Joyce comunque è il suo terzo coach nel corso di un anno. Si sono succeduti  infatti Esteban Carril e Wim Fissette.

PROSSIMA TAPPA BRISBANE –  Il primo impegno dei due sarà Brisbane 2018, data anche del rientro della 26enne dall’infortunio al piede che non le ha permesso di partecipare alle Wta Finals di Singapore. Nonostante il fermo prolungato, Konta è ancora n°9 del mondo dopo una stagione in cui è arrivata in semi a Wimbledon e in cui ha vinto al Miami Open.

Exit mobile version