Con il torneo di Ostrava si è chiuso ufficialmente il 2020 tennistico di Karolina Pliskova. Un anno difficile per la giocatrice della Repubblica Ceca che ha “tradito” le aspettative. La 28enne di Louny ha scelto i social per comunicare con i suoi fan le novità in arrivo.
Appuntamento fissato quindi al 2021 quando la nuova stagione riprenderà in Australia ma con una grande novità. A guidarla non ci sarà più Daniel Vallverdù ma un nuovo coach. Ancora non è stato svelato il nome del nuovo allenatore. Una notizia che – va detto – non giunge proprio come un fulmine a ciel sereno.
“Comunicato ufficiale” si legge a corredo della foto pubblicata su Twitter da Karolina Pliskova. “Con il ridursi dei tornei della WTA l’appuntamento di Ostrava è stato l’ultimo della mia stagione. Dalla prossima settimana inizierò a prepararmi per il 2021” si legge ancora.
Una piccola introduzione prima dell’annuncio: “A causa dei suoi tanti impegni, il mio coach ed io abbiamo abbiamo purtroppo preso la decisione di non proseguire insieme“. Ovviamente non sono mancati i ringraziamenti: “Ci tengo a dire grazie a Dani per il tempo trascorso insieme e gli auguro il meglio per la sua carriera“.
Per Karolina Pliskova la stagione chiusa non sarà certo annoverata tra quelle da ricordare e, non solo per la pandemia di covid-19 e il conseguente stop forzato. Un solo titolo, a Brisbane in apertura poi una serie di sconfitte tanto inaspettate quanto deludenti.
Agli Austalian Open esce di scena per mano di Anastasia Pavljucenkova, agli US Open dove è testa di serie numero 1 cede il passo a Caroline Garcia mentre nell’ultimo Slam stagionale, il Roland Garros, viene sconfitta subito da Jelena Ostapenko. Nel mezzo – l’unica nota un po’ più lieta – la finale raggiunta a Roma dove però è stata costretta a ritirarsi a causa di un infortunio alla coscia.
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…