RITRATTI

Karolina Pliskova, appuntamento al 2021 con un nuovo coach

Con il torneo di Ostrava si è chiuso ufficialmente il 2020 tennistico di Karolina Pliskova. Un anno difficile per la giocatrice della Repubblica Ceca che ha “tradito” le aspettative. La 28enne di Louny ha scelto i social per comunicare con i suoi fan le novità in arrivo.

Appuntamento fissato quindi al 2021 quando la nuova stagione riprenderà in Australia ma con una grande novità. A guidarla non ci sarà più Daniel Vallverdù ma un nuovo coach. Ancora non è stato svelato il nome del nuovo allenatore. Una notizia che – va detto – non giunge proprio come un fulmine a ciel sereno.

Comunicato ufficiale” si legge a corredo della foto pubblicata su Twitter da Karolina Pliskova. Con il ridursi dei tornei della WTA l’appuntamento di Ostrava è stato l’ultimo della mia stagione. Dalla prossima settimana inizierò a prepararmi per il 2021” si legge ancora.

Una piccola introduzione prima dell’annuncio: “A causa dei suoi tanti impegni, il mio coach ed io abbiamo abbiamo purtroppo preso la decisione di non proseguire insieme“. Ovviamente non sono mancati i ringraziamenti: “Ci tengo a dire grazie a Dani per il tempo trascorso insieme e gli auguro il meglio per la sua carriera“.

Per Karolina Pliskova la stagione chiusa non sarà certo annoverata tra quelle da ricordare e, non solo per la pandemia di covid-19 e il conseguente stop forzato. Un solo titolo, a Brisbane in apertura poi una serie di sconfitte tanto inaspettate quanto deludenti.

Agli Austalian Open esce di scena per mano di Anastasia Pavljucenkova, agli US Open dove è testa di serie numero 1 cede il passo a Caroline Garcia mentre nell’ultimo Slam stagionale, il Roland Garros, viene sconfitta subito da Jelena Ostapenko. Nel mezzo – l’unica nota un po’ più lieta – la finale raggiunta a Roma dove però è stata costretta a ritirarsi a causa di un infortunio alla coscia.

Diletta Barilla

Recent Posts

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

23 ore fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

1 giorno fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

1 giorno fa

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

1 giorno fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

1 giorno fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

1 giorno fa