La Hopman Cup scatterà domani a Perth, in Australia, ma sta già iniziando a far parlare di sè tramite il proprio direttore. Paul Kilderry, infatti, ha dichiarato in un’intervista di un paio di giorni fa che vede Sascha Zverev come erede di Roger Federer.
È un’investitura mica da ridere se pensiamo a tutto quello che in carriera ha vinto lo svizzero (per dirne una, otto titoli a Wimbledon), ma è bene rendersi conto che quest’anno Sascha abbia giocato una buona stagione (soprattutto nella prima parte), vincendo due Masters 1000 e raggiungendo le Finals di Londra per la prima volta.
Kilderry ha poi riflettuto sulla competizione che dirige: “Il livello quest’anno è davvero alto, in campo maschile abbiamo quattro degli otto migliori del mondo. Per le donne, come sapete, avremo nomi come Kerber, Gavrilova e Vandeweghe, che contribuiranno ad alzare ulteriormente l’asticella.”
Il giocatore più importante, Federer, esordirà domani in coppia con Belinda Bencic, e se la vedrà con il duo giapponese formato da Sugita-Osaka.
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…
Con la fine della sospensione e l’atteso ritorno in campo a Roma, Jannik Sinner si…
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…
Un solo azzurro resiste al primo turno delle qualificazioni al Foro Italico L’atmosfera elettrica del…