Kimiko Date, il ritorno della veterana

[tps_title]Un altro rientro[/tps_title]

kimiko-bela-foto

Kimiko non è nuova nel mondo del tennis a questi rientri inaspettati: nel 2008 infatti la giapponese è tornata all’attività agonistica dopo uno stop di ben 12 anni non ripetendo però i buoni risultati ottenuti negli anni novanta. Kimiko Date, che tornerà in campo ad aprile, mancava dal circus dall’Australian Open 2016, mentre la sua ultima vittoria risale a fine 2015 in un primo turno di un torneo minore.

[tps_title]Troppi infortuni[/tps_title]

La carriera della giapponese è stata costellata di buoni risultati nonostante gli infortuni: Kimiko Date vanta infatti la semifinale all’Australian Open, al Roland Garros e a Wimbledon e i quarti di finale allo US Open. Anche dopo il ritorno del 2008 è stata in grado di battere Maria Sharapova nel 2010 e mettere in grande difficoltà Venus Williams nello slam londinese del 2011.

[tps_title]Solo Kimiko Date[/tps_title]

I più attenti avranno notato una particolarità: l’assenza del cognome Krumm. La giapponese infatti ha divorziato dal marito Michael Krumm perdendo così il suo cognome e restando Kimiko Date.

[tps_title]46 anni[/tps_title]

Kimiko ha annunciato il ritorno al professionismo a 46 anni, ma ovviamente per ora si è limitata a confermare la presenza in un match d’esibizione e in un torneo minore in Giappone. Il problema maggiore sarà capire quanto sarà in forma dopo il lungo stop per un problema al ginocchio, ma la veterana non molla mai: il mondo tennis ha bisogno anche di questo attaccamento.

Exit mobile version