Petra Kvitova, attuale n. 8 del ranking e fresca vincirice del Wta Premier di Birmingham, in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni del sito ufficiale della Wta si è mostrata sorpresa dei tanti tornei collezionati quest’anno e ha analizzato le sue possibilità a Wimbledon.
“Davvero non mi aspettavo di vincere anche a Birmingham, ma so bene che posso giocare al top sull’erba. Ho provato a pensare match dopo match e sentivo di trovarmi sempre meglio. Certo, mai avrei pensato di arrivare a questo punto della stagione con cinque tornei vinti“, ammette la tennista di Bilovec.
La 28enne ceca, due volte vincitrice sull’erba dei Championships, ha spostato l’attenzione proprio sul prossimo appuntamento Slam: “Se posso vincere Wimbledon? Perché no? Possono succedere tante cose da quelle parti, ti puoi far male, puoi uscire subito fuori, ma puoi anche andare fino in fondo. In un torneo Major devi cambiare necessariamente la tua attitudine mentale, cercherò di entrare in quell’ottica per farmi trovare pronta“.
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…