Dopo essere tornata numero 4 del mondo, la Radwanska vince il 18esimo titolo in carriera. Ad Aukland la Stephens ha battuto in finale la tedesca Julia Goerges con il punteggio di 7-5, 6-2.
Tutto facile per Agnieszka Radwanska che in un’ora e sedici minuti si sbarazza della pratica Alison Riske 6-3, 6-2. La polacca conferma così l’ottimo stato di forma che le ha consentito di vincere 22 degli ultimi 26 match dagli U.S. Open in avanti
Alla Stephens è stato richiesto uno sforzo supplementare dovendo giocare una parte di semifinale e finale nello stesso giorno. Venerdì, infatti, la Stephens conduceva per 5-2 nel primo set sulla Wozniacki, quando la pioggia ha causato l’interruzione dell’incontro e il suo rinvio alla mattinata di sabato. La cosa non ha finito per danneggiare l’americana che ha concluso agevolmente il primo set a suo favore, ed ha contrastato efficacemente il ritorno della danese di origini polacche nel secondo, conquistando l’accesso in finale con il punteggio di 6-2, 7-6(3).
Nella finale disputata nel pomeriggio c’è stato match solo fino al 4-5 del primo set. Da lì la Stephens ha conquistato 9 dei successivi 11 giochi, conquistando il primo titolo della stagione per 7-5, 6-2.
“Non è semplice concentrarti a dover finire una semifinale e poi rigiocare nel pomeriggio per la finale” ha dichiarato al termine del match l’americana. “Devi solo pensare a dare il massimo e basta. Julia ha giocato un gran tennis per tutta la settimana, ma sapevo che se fossi stata solida avrei potuta farcela. E’ andata così e sono soddisfatta di come ho ottenuto questo risultato. Non sono sorpresa di questo risultato, ma la prima settimana dell’anno non sai mai cosa aspettarti. Io mi sono sentita meglio mano a mano che giocavo questo torneo ed è andata bene”.
Nella finale di doppio la coppia belga Elise Mertens – An-Sophie Mestach ha avuto la meglio su quella montenegrina-ceca Danka Kovinic and Barbora Strycova per 2-6, 6-3, 10-5.
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…