Categories: CIRCUITO WTA

Madrid, Cocciaretto lotta ma si arrende a Badosa. Avanti Sabalenka

Ha giocato alla pari ed ha avuto le sue occasioni Elisabetta Cocciaretto, ma alla fine a vincere e raggiungere il terzo turno nel WTA 1000 di Madrid è stata Paula Badosa. La giocatrice spagnola si è aggiudicata per 6-3 4-6 6-4 una partita equilibrata, che, però, fino al 6-3 3-1 equilibrata lo era stata sì in campo, ma non nel punteggio. La tennista di Ancona è stata brava a non demordere davanti a tutti quei game lottati, e punti importanti, che finivano in mano alla sua avversaria, e a far girare il match, complice qualche problema fisico di Badosa. Il terzo set ha poi seguito l’andamento dei turni di battuta, fino al 5-4. Qui un brutto game al servizio di Cocciaretto, che sino a quel momento era stata quella tra le due con più chance, con un errore di dritto, un doppio fallo, e due bei punti di Badosa, ha consegnato la vittoria alla ex numero 2 al mondo, che ora attende Coco Gauff.

Niente da fare per Jasmine Paolini, sconfitta all’esordio con un netto 6-2 6-3 dalla polacca Magdalena Frech, che si è così conquistata un secondo turno con la terza testa di serie, Jessica Pegula. Eliminata, ma per cause diverse, anche Camila Giorgi. L’azzurra, opposta all’egiziana Mayar Sherif, dopo aver vinto il primo set per 6 giochi a 4, durante il secondo ha iniziato ad accusare un problema al ginocchio, e dopo averlo perso per 6-4 ha alzato bandiera bianca. Torna invece a vincere match importanti Eugenie Bouchard, che ha superato in rimonta Dayana Yastremska con il punteggio di 6-7 6-2 6-2. Bella reazione della canadese dopo aver perso un primo parziale con tanti ribaltamenti, e che entrambe avrebbero potuto vincere. Al secondo turno Genie incontrerà Martina Trevisan, numero 18 del seeding.

Eliminata al primo turno Sara Errani, che, dopo aver superato le qualificazioni, è stata battuta per 6-4 6-0 da Danka Kovinic. Avanza al terzo turno, dopo il bye, la testa di serie numero 2 Aryna Sabalenka, che si è presa la rivincita di Indian Wells su Sorana Cirstea per 6-4 6-3. Sconfitta la campionessa di Miami e numero 10 del seeding Petra Kvitova, per mano di Jule Niemeier, con il punteggio di 7-6 6-1.

Jacopo Canonico

Recent Posts

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

18 ore fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

19 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

20 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

20 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

20 ore fa

Nicolas Mahut saluta il tennis: “Vorrei chiudere a Parigi, se il mio corpo me lo permetterà”

Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…

21 ore fa