Mutua Madrid Open: Serena Williams diserta, tornano i Big 3

Serena Williams non sarà al via dell’edizione 2021 del Mutua Madrid Open. Il “no grazie” a partecipare è arrivato agli organizzatori dalla statunitense che non ha dimenticato le dichiarazioni di Ion Tirac. Nel circuito maschile invece ci saranno tutti, con il rientro dei Big Three: Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer. Per la prima volta insieme nello stesso torneo quest’anno.

Nell’entry list preliminare appaiono quindi tutti i nomi dei primi 45 classificati nei rispettivi ranking, ad eccezione proprio della statunitense. Possibile però che possa arrivare qualche cancellazione last minute e, di conseguenza, nuovi ingressi dalle posizioni successive della classifica ma per il momento, il torneo madrileno ha riscosso grande successo.

Grande attenzione per Garbine Muguruza e Rafa Nadal, i due spagnoli avranno gli occhi puntati addosso e cercheranno il trionfo nel torneo “di casa”. La tennista della WTA, che in questo 2021 ha mostrato una condizione fisica ottimale, tanta voglia di riscattarsi dopo che, nel 2019, era sunto stata estromessa dalla competizione. Il maiorchino, numero 3 del ranking ATP, invece cercherà di strappare lo scettro a Novak Djokovic.

Fernando Verdasco Mutua Madrid Open

Potrebbe essere proprio il serbo ad essere uno dei possibili candidati al forfait al Mutua Madrid Open 2021. Il giocatore, che guida la classifica mondiale, tornerà in campo al Master 1000 di Montecarlo prima di fare tappa in patria pronto a giocare il torneo di Belgrado. Un appuntamento speciale per il 33enne che segna il ritorno di un torneo nel suo paese e che si disputerà sui campi della sua Academy.

Torna nella capitale spagnola anche Roger Federer che aveva saltato l’ultima edizione. L’elvetico, in questa stagione, è tornato a competere dopo il lungo stop ma soltanto a Doha. L’appuntamento madrileno potrebbe rivelarsi fondamentale in vista degli appuntamenti segnati in rosso sull’agenda dello svizzero scivolato fuori dalla Top 5 del ranking ATP.

In lista anche Ashley Barty tornata a competere solo al Miami Open, dopo gli scorsi Australian Open. Attesa anche per le wild card che faranno diventare il tabellone ancora più iberico: Sara Sorribes Tormo la candidata numero 1.

 

Diletta Barilla

Recent Posts

Matteo Arnaldi riparte da Roma con fiducia e maturità: “Oggi sono un giocatore diverso”

Un nuovo slancio dopo Madrid Dopo un avvio di stagione altalenante, Matteo Arnaldi si presenta…

2 ore fa

Addio a Braun Levi, stella del tennis californiano: travolto a 18 anni da un’auto guidata da una donna ubriaca

Una promessa spezzata nella notte Il mondo del tennis giovanile piange Braun Levi, astro nascente…

2 ore fa

Tyra Grant, la nuova stella del tennis azzurro: “Voglio diventare la numero uno”

A soli 16 anni, Tyra Caterina Grant è già uno dei nomi più caldi del…

4 ore fa

Renzo Furlan si racconta: “Con Paolini ci siamo lasciati al momento giusto. Su Sinner, solo voci ignoranti”

Un addio sereno e una nuova sfida: la transizione di Furlan dal campo alla TV…

4 ore fa

Caroline Garcia sulla vita da sportiva: “Mi sono affidata ai farmaci per riuscire a giocare”

Una riflessione sincera che scuote il mondo del tennis Caroline Garcia, ex numero 4 del…

5 ore fa

Moya critica la filosofia di Alcaraz: “Nessuno dei Big Three ha fatto come predica lui”

Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…

5 ore fa