Riecco Maria Sharapova a Melbourne. Qui si era chiusa la prima carriera della fuoriclasse siberiana con una sconfitta ai quarti di finale nel 2016, prima di essere squalificata dalla ITF per uso di meldonium. Il campione della giocatrice incriminato risaliva proprio al 26 Gennaio, la data in cui Serena Williams ha superato Masha per 6-4,6-1 e prenotato un posto in semifinale.
Ma veniamo ai giorni nostri. Quella di quest’anno sarà sicuramente un’edizione molto più equilibrata viste le grandi assenti Vika Azarenka e la già sopra citata Serena Williams.
Lunedì inizierà il torneo, e Maria non vede l’ora: “È speciale stare in tour.. Ho imparato dai momenti difficili. dei momenti brutti. Mi sono dovuta sforzare molto nei tornei più piccoli. I miei genitori erano molto emozionati in Cina quando ho vinto il mio primo titolo dopo la squalifica. La strada è difficile, ma bisogna incominciare dai primi turni a vincere contro le migliori giocatrici per trionfare. Non c’è una strada facile verso la cima.”
Un nuovo slancio dopo Madrid Dopo un avvio di stagione altalenante, Matteo Arnaldi si presenta…
Una promessa spezzata nella notte Il mondo del tennis giovanile piange Braun Levi, astro nascente…
A soli 16 anni, Tyra Caterina Grant è già uno dei nomi più caldi del…
Un addio sereno e una nuova sfida: la transizione di Furlan dal campo alla TV…
Una riflessione sincera che scuote il mondo del tennis Caroline Garcia, ex numero 4 del…
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…