Martina Navratilova incorona Naomi Osaka

Naomi Osaka Australian Open 2021

Il successo di Naomi Osaka non sorprende nemmeno più. Di passi in avanti da quando la nipponica ha superato Serena Williams agli US Open 2018 vincendo il suo primo Slam e impedendo all’americana di raggiungere il record di Margaret Court.

Attualmente numero 2 del ranking mondiale della WTA e vincitrice del primo grande evento dell’anno, gli Australian Open, la tennista giapponese non ha strappato la vetta all’australiana Ashleigh Barty per via del congelamento dei punti a causa della pandemia di covid-19.

In una recente intervista rilasciata a Tennis Now, Martina Navratilova ha definitivamente incoronato Naomi Osaka e il suo gioco: “Il potenziale c’è e si vede. Su questo non ci sono dubbi. Adesso le superfici sono più simili tra loro e non bisogna quasi mai cambiare il tipo di gioco. Non credo ci siano dubbi che possa vincere anche sulla terra e sull’erba”.

Soprattutto in vista del prossimo torneo di Wimbledon, la vincitrice del Super Slam non ha dubbi: “Il suo servizio in Kick è perfetto su questa superficie. Dopo il veloce, proprio come quella dell’Australia, i suoi colpi sull’erba ottengono i migliori risultati. Ha solo bisogno di prendere un po’ più di confidenza, essere più istintiva. Ma non c’è motivo perché non possa dominare”.

Exit mobile version