Garbine Muguruza aspetta il ritorno di Carla Suarez Navarro

Garbine Muguruza

La coppia formata da Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro ha fatto la fortuna della Spagna del tennis. Insieme hanno partecipato anche all’ultima olimpiade in Brasile ma la loro corsa verso la medaglia si è interrotta ai quarti di finale. Adesso, un po’ a sorpresa, potrebbero riprovarci a Tokyo.

A rivelarlo è stata proprio la più giovane che, dopo aver fatto visita alla collega, non ha dubbi: “È stato bello vederla così vogliosa di tornare a giocare. La sua idea era quella di partecipare ai prossimi giochi olimpici anche se è ancora presto per programmare e soprattutto dovremmo capire come poter entrarvi“.

Eppure Garbine Muguruza non ha dubbi: “Se questo potrà accadere io giocherò sicuramente con lei. Le ho detto che l’aspetterò tutto il tempo che sarà necessario“. L’attuale numero 15 del ranking WTA ha poi raccontato di quando Carla Suarez Navarro le ha rivelato la malattia: “Era poco prima degli US Open ed è stato scioccante per me“.

L’incontro tra le due, che insieme hanno trionfato a Tokyo, Stanford e Birmingham, è avvenuto a Barcellona dove la classe 1988 sta combattendo il linfoma di Hodgkin: “Non sapevo cosa aspettarmi” racconta la spagnola originaria di Caracas che poi prosegue: “Ma l’ho trovata bene, sorridente e con tanta energia e positività“.

In attesa di conoscere l’evolversi delle condizioni cliniche e fisiche dell’amica, Garbine Muguruza, è al lavoro per preparare la nuova stagione partendo proprio dagli Australian Open dove lo scorso anno aveva visto sfumare il titolo in finale in favore della giovane americana Sofia Kenin. 

 

Exit mobile version