Mutua Madrid Open 2018: order of play e match da non perdere

Buon torneo per il neo papà Fognini.

[tps_title]DAY 5: MADRID 2018[/tps_title] Il torneo di Madrid, secondo torneo 1000 su terra rossa dell’anno, entra nel vivo: 4° giorno in archivio, con pochi upset e diversi grandi ritorni come quello di Maria Sharapova e Novak Djokovic, che ora deve recuperare terreno ma soprattutto essere continuo dopo tanti, troppi alti e bassi. Altra uscita di scena per Lucas Pouille, che fin qui ha ben poco da esultare in un inizio da orrore per quanto concerne la stagione europea, come lo stesso Karen Khachanov, non ancora maturo per certi tornei. Uscita di scena invece per Kei Nishikori, sfortunato nel sorteggio e forse a corto di energie dopo un buon filotto di match collezionati dopo il Challenger vinto negli States. Questo il bollettino odierno, con ancora alcuni match da terminare ma il quadro dei secondi turni femminile è quasi completo, rispetto quello maschile che avrà seguito domani. Nella giornata di martedì scenderanno in campo gli italiani Paolo Lorenzi e Fabio Fognini, attesi da match contro giocatori specialisti della superficie, e che potrebbero negare il derby di secondo turno e un’eventuale, prestigioso, terzo turno con Sascha Zverev, che era destinato sulla strada del ligure già a Montecarlo prima della sconfitta contro il tedesco Struff. Domani occhi puntati anche su Juan Martin Del Potro, che ritorna dopo un bel periodo di riposo, ma anche Petra Kvitova reduce dal successo casalingo di Praga e Simona Halep, eliminata in doppio con la connazionale Begu, ma vittoriosa qui ben 2 volte. Altri match per i beniamini di casa Garbine Muguruza, Carla Suarez Navarro contro Elina Svitolina e Pablo Carreno Busta per proseguire l’ottimo momento spagnolo in quel di Madrid: di seguito l’order of play di martedì 8 maggio, con i match più interessanti da seguire…

Madrid

[tps_title]MANOLO SANTANA[/tps_title]
DALLE 12,00
PETRA KVITOVA-MONICA PUIG

A SEGUIRE
SIMONA HALEP-ELISE MERTENS
FERNANDO VERDASCO-PAOLO LORENZI

NON PRIMA DELLE 20
JUAN MARTIN DEL POTRO-DAMIR DZUMHUR
GARBINE MUGURUZA-DONNA VEKIC

IL MATCH DA NON PERDERE: FERNANDO VERDASCO-PAOLO LORENZI

Probabilmente siamo di parte, ma il Paolino nazionale è l’uomo più atteso sul centrale proprio come il mancino iberico. Le altre partite non sono da meno certo, ma dovendo scegliere, ecco il grande classico Spagna-Italia. Halep-Mertens pregusterà l’equilibrio tra i due faticatori terraioli, e anche il match della #1 al mondo non è semplice contro la belga fresca vincitrice dell’ennesimo titolo 2018. 2-o negli h2h per il padrone di casa, che ha vinto entrambi i confronti nel 2015,  con il 36enne italiano che non ha mai vinto alcun set. Due veterani, per un posto al secondo turno, quello contro Fabio Fognini o Leonardo Mayer impegnati sul campo 6.

[tps_title]ARANTXA SANCHEZ[/tps_title]
DALLE 12,00
ROBERTO BAUTISTA AGUT-JARED DONALDSON

A SEGUIRE
PABLO CARRENO BUSTA-BORNA CORIC
CARLA SUAREZ NAVARRO-ELINA SVITOLINA

DALLE 16,00
MILOS RAONI-GRIGOR DIMITROV
JOHANNA KONTA-BERNARDA PERA

IL MATCH DA NON PERDERE: CARLA SUAREZ NAVARRO-ELINA SVITOLINA

6 sfide tra le due specialiste su terra rossa, con un bilancio perfetto, con il 50% di vittorie a testa. La finalista 2015 degli Internazionali di Roma contro la vincitrice 2017, Spagna vs Ucraina, in un match equilibrato, soprattutto dati i precedenti. Una sfida attesa, anche più di quello tra Raonic e Dimitrov, con il bulgaro favorito rispetto al poco mobile canadese per questa superficie. L’ucraina con la testa di serie #4 all’esordio ha battuto Alizé Cornet mentre la spagnola ha sconfitto la ceca Barbora Strycova: chi vince, sfida la vincente tra Konta e Pera. Chi la spunterà?

[tps_title] ESTADIO 3[/tps_title]
ORE 12,00
BENOIT PAIRE-DENIS SHAPOVALOV
PABLO CUEVAS-JACK SOCK
DUSAN LAJOVIC-RICHARD GASQUET

ORE 18,00
ALIAKSANDRA SASNOVICH-ANETT KONTAVEIT

IL MATCH DA NON PERDERE: BENOIT PAIRE-DENIS SHAPOVALOV

Match ad alto contenuto tecnico ma anche caratteriale, con entrambi i giocatori pronti ad esplodere da un momento all’altro. Primo confronto tra il #50 francese e il #43 al mondo canadese, con il giovane classe ’99 che ha battuto 6-1 6-4 l’americano Sandgren rivelazione agli AO 2018 mentre il transalpino ha vinto il derby contro Pouille 6-2 6-3. Sarà spettacolo comunque vada, con chi vince che va a sfidare uno tra Raonic e Dimitrov: l’altro match di giornata interessante è quello tra Cuevas e Sock, con l’argentino reduce dalla vittoria in doppio su Thiem-Del Potro in coppia con Marcel Granollers.

[tps_title]PISTA 4[/tps_title]

ORE 12,00
FABIO FOGNINI-LEONARDO MAYER
KRISTYNA PLISKOVA-SARA SORRIBES TORMO 
SORANA CIRSTEA-DARIA KASAKTINA
GUILLERMO GARCIA-LOPEZ-RYAN HARRISON

IL MATCH DA NON PERDERE: FABIO FOGNINI-LEONARDO MAYER

Fabio Fognini

Altro giro, altro italiano in campo, con il ligure che giocherà anche il doppio con Diego Schwartzman nel pomeriggio: il #19 al mondo giocherà contro Leonardo Mayer, contro cui ha vinto 3 volte su 4 match, con l’ultimo vinto dall’argentino in casa a Buenos Aires. Esordio per Fognini, così come il classe ’87 vittorioso di due trofei ATP in carriera: chi avanzerà il turno? Derby latino o italiano?

[tps_title]PISTA 5[/tps_title]

ORE 12,00
HYEON CHUG-ROBINE HAASE
PHILIPP KOHLSCHREIBER-YUICHI SUGITA
PETER GOJOWCZYK-ALBERT RAMOS VINOLAS
DANIIL MEDVEDEV-KYLE EDMUND

 

Exit mobile version