Nuovo coach per Anisimova dopo la morte del padre

Amanda Anisimova

A poco più di un mese dalla morte di Konstantin Anisimov, padre e coach di Amanda, la giovane statunitense di origini russe è già ritornata in campo nel torneo di Wuhan. Dopo la scomparsa del padre, Anisimova ha scelto come nuovo coach Carlos Rodriguez, che in molti ricorderanno come coach di Justine Henin e Li Na.
In seguito il ritiro della tennista cinese nel 2014, Rodriguez ha deciso di stabilirsi in Cina e di aprire una propria accademia. Negli ultimi anni ha preferito dedicarsi alla sua attività, seguendo anche Daniela Hantuchova nel 2015.
È di pochi giorni fa la notizia della collaborazione tra Amanda Anisimova, già semifinalista al Roland Garros quest’anno, e Carlos Rodriguez, considerato come uno dei migliori coach all’attivo. Sotto la sua guida Justine Henin ha vinto sette slam (un Australian Open, quattro Roland Garros e due US Open), mentre Li Na ha vinto gli Australian Open.
Per Anisimova ed il suo team non dev’essere stata una decisione semplice date le dinamiche dell’accaduto, ma adesso è certa di trovarsi nelle mani di un grande esperto del settore come l’allenatore argentino.

Exit mobile version