Anche Andrea Petkovic, intervistata da Tennis.com, ha detto la sua sul fenomeno ritiri nella Wta prima degli Australian Open: “Così tanti ritiri in una sola volta è una strana coincidenza, non so bene che pensare. Sicuramente la pre-season è difficile da gestire, è la parte dell’anno in cui si lavora di più fisicamente e a livello di intensità. E penso che si debba essere circondati da bravi preparatori”.
Ricordiamo che Serena Williams si è ritirata dalla Hopman Cup per problemi al ginocchio, Halep, Sharapova e Muguruza da Brisbane (rispettivamente per problemi al tendine d’Achille, all’avambraccio destro e al piede), mentre la Kvitova ha dato forfait a Shenzhen per un virus gastrointestinale. Per un totale di cinque fra le prime sei della classifica. Curioso?
La Petkovic rincara però la dose: “Non so quanto siano gravi le loro lesioni, ma sono sicura che saranno in buona forma per gli Australian Open”.
Parole provocatorie, le sue, e sintomatiche di un ritorno di interesse per il tennis che solo fino a due mesi fa sembrava vacillare. “E’ uno sport divertente, ora è tornato a piacermi come prima!”. A novembre, infatti, la Petkovic aveva rilasciato delle dichiarazioni molto personali relative alla malattia della madre e alla sua condizione esistenziale che lasciavano presagire un imminente ritiro. E a noi, abituati ai suoi balletti e al suo sorriso contagioso, sarebbe mancata tantissimo.
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…