Categories: CIRCUITO WTA

Qatar Total Open, ottavi di finale: Muguruza-Sabalenka la sfida più attesa

Tempo di ottavi di finale per l’edizione 2021 del Qatar Total Open. Dopo la netta vittoria contro la finalista degli Australian Open, Jennifer Brady, Annett Kontaveit sfiderà Angelique Kerber che, nel turno precedente ha superato la giocatrice turca Cagla Buyukakcay.

In contemporanea, alle 12:30 ora italiana, ma sul campo principale Lara Siegemund affronterà Victoria Azarenka. Cerca una personale rivincita la bielorussa che aveva chiuso in grande spolvero il 2020 ma iniziato la nuova stagione in Australia con prestazioni deludenti e sottotono.

Dopo di loro sarà il turno di Jelena Ostapenko che sotto la guida di Marion Bartoli sembrerebbe aver ritrovato gli antichi splendori superando Kiki Bertens per 6-0, 6-2. Per approdare ai quarti di finale dovrà però vedersela con Jessica Pegula reduce da una buona prova nel primo Slam dell’anno.

Dopo Kristyna Pliskova, un’altra tennista ceca sul cammino di Anastasia Pavlyuchenkova. Si tratta di Petra Kvitova. Alle 15 sarà il turno di altre due partite. Elina Svitolina sarà di scena sul campo principale contro la giapponese Misaki Doi mentre sul campo principale si disputerà la sifda tra Maria Sakkari e Madison Keys.

Chiudono la giornata del WTA 500 due match di cartello. A scendere in campo per prime saranno Aryna Sabalenka e Garbine Muguruza. Per la bielorussa è tempo di concentrasi nuovamente sulla sua carriera in singolare dopo aver trionfato a Doha e, soprattutto, dopo il titolo di doppio agli Australian Open. La spagnola cerca invece il primo successo dell’anno dopo l’eliminazione di Melbourne per mano di Naomi Osaka.

La nipponica campionessa in carica ha estromesso anche Ons Jabeur che dovrà vedersela con Karolina Pliskova. La 28enne di Louny “punta forte” sul 2021 per trovare il suo personale riscatto dopo prestazioni deludenti. Nel primo Slam non è andata oltre il terzo turno, estromessa da Muchova. Anche ad Abu Dhabi e al torneo di Melbourne la sua corsa non era andata oltre ai sedicesimi di finale.

Diletta Barilla

Recent Posts

Scandalo a Sabadell: Gulin fa gesti osceni e insulta l’arbitro, squalificato (VIDEO)

Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…

8 minuti fa

Bublik si sfoga con Lahyani: “Il tennis era più facile cinque anni fa” (VIDEO)

Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…

59 minuti fa

Rafael Nadal difende Jannik Sinner: “Credo al 100% nella sua innocenza”

Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…

1 ora fa

Tutti i rovesci di Musetti che hanno messo fuori gioco Tsitispas (VIDEO)

Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…

1 ora fa

Zverev dopo la sconfitta: “Sentivo di aver giocato bene, ma lui ha giocato meglio di me”

La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…

2 ore fa

Sinner rompe il silenzio: “Da innocente ho vissuto un incubo. Non lo auguro a nessuno”

Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…

2 ore fa