Qualificazioni Australian Open femminile: Ecatombe Italia, solo Sara Errani supera il primo turno. Ultimo AO per Roberta Vinci?

Qualificazioni amare per le azzurre, su cinque giocatrici in gara solo Sara Errani è riuscita a qualificarsi per il secondo turno. Fuori Giorgia Brescia, Deborah Chiesa, Jasmine Paolini e Roberta Vinci. Se la tarantina dovesse confermare la decisione di ritirarsi quest'anno, quello di oggi è stato l'ultimo match agli Australian Open della sua carriera.

Brutta partenza per la spedizione azzurra agli Australian Open; il primo turno delle qualificazioni del primo Slam della stagione vede, infatti, uscire di scena ben 4 giocatrici su 5.  La giovane Georgia Brescia è stata sconfitta dalla più esperta olandese Bibiane Schoofs con un doppio 7-5, Deborah Chiesa, invece, dopo aver vinto il primo set per sei giochi a due contro la tedesca Antonia Lottner, si è fatta rimontare e ha finito per cedere al terzo set dopo oltre due ore di gioco. Sconfitta più netta e pesante per la ventiduenne Jasmine Paolini, che, dopo poco più di un’ora di partita, è stata battuta dalla ceca Barbora Krejcikova con il punteggio di 6-2 6-1.

La sconfitta più amara, tuttavia, è quella di Roberta Vinci, uscita perdente dal confronto generazionale con la diciannovenne russa Anna Blinkova in due soli set (6-3 6-2). La tarantina dice, dunque, addio a quello che con ogni probabilità è stato l’ultimo Australian Open della sua splendida carriera.

Esordio assolutamente positivo, invece, per Sara Errani; la romagnola si è imposta con relativa tranquillità sulla cinese Jing-Jing Lu, sconfitta in due set, 7-6 6-3.

Clicca qui per vedere tutti i risultati del primo turno di qualificazione dell’Australian Open femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO