Brutta partenza per la spedizione azzurra agli Australian Open; il primo turno delle qualificazioni del primo Slam della stagione vede, infatti, uscire di scena ben 4 giocatrici su 5. La giovane Georgia Brescia è stata sconfitta dalla più esperta olandese Bibiane Schoofs con un doppio 7-5, Deborah Chiesa, invece, dopo aver vinto il primo set per sei giochi a due contro la tedesca Antonia Lottner, si è fatta rimontare e ha finito per cedere al terzo set dopo oltre due ore di gioco. Sconfitta più netta e pesante per la ventiduenne Jasmine Paolini, che, dopo poco più di un’ora di partita, è stata battuta dalla ceca Barbora Krejcikova con il punteggio di 6-2 6-1.
La sconfitta più amara, tuttavia, è quella di Roberta Vinci, uscita perdente dal confronto generazionale con la diciannovenne russa Anna Blinkova in due soli set (6-3 6-2). La tarantina dice, dunque, addio a quello che con ogni probabilità è stato l’ultimo Australian Open della sua splendida carriera.
Esordio assolutamente positivo, invece, per Sara Errani; la romagnola si è imposta con relativa tranquillità sulla cinese Jing-Jing Lu, sconfitta in due set, 7-6 6-3.
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…