Ranking Wta Top 100: Best-ranking per Lesia Tsurenko

Seconda settimana consecutiva senza big in campo e top 15 invariata nel Ranking Wta. Il primo incremento è di Sara Errani che sale 2 posizioni e riconquista la n°17 grazie alla semifinale di Bad Gastein, bene Samantha Stosur che fa registrare un +2 e torna al n°21.

errani

Buona settimana anche per un’altra azzurra Karin Knapp che sale 5 posti e torna tra le quaranta al n°38. +4 per Magdalena Rybarikova, semifinalista a Istanbul, sale al n°46. Riprende quota Roberta Vinci, fermata ai quarti del torneo turco dalla slovacca, sale 7 posti ed è n°51.

Ottima settimana per le protagoniste della finale di Istanbul: Lesia Tsurenko vincitrice del primo titolo Wta della carriera sale 24 posizioni e vola al n°47 nuovo best-ranking, ottimo +18 per Urzula Radwanska, la polacca con la finale si ritrova al n°81.

In negativo perde tre posti Elina Svitolina in discesa al n°20, mentre Casey Dellacqua e Alison Riske fanno registrare entrambe un -4 e scendono rispettivamente al n°57 e 58.

Brutte cadute per Bojana Jovanovski, che difendeva la finale di Baku, perde 18 posti e scivola al n°85, così come Vitalia Diatchenko, che l’anno scorso vinse l’Itf di Astana, scende al n°92. In discesa anche Francesca Schiavone che perde quattro posizioni e scende al n°84.

Exit mobile version