Quando ad Indian Wells stanno per cominciare gli ottavi di finale andiamo a vedere com’è la situazione aggiornata del ranking wta.
Flavia Pennetta che scenderà in campo negli ottavi contro Maria Sharapova perde 14 posizioni e si ritrova momentaneamente al n°30, avendo da difendere la bella vittoria dell’anno scorso. Dal canto suo la russa non ha altri punti da difendere ma conserverà la seconda posizione mondiale anche lunedì prossimo, irraggiungibile la n°1 del mondo Serena Williams.
L’assenza di Petra Kvitova permette a Simona Halep di tornare sul gradino più basso del podio, per il resto in top 10 pochi spostamenti, già fuori Wozniacki e Ivanovic è Eugenie Bouchard a poter avanzare in classifica, le servono però le semifinali per superare la serba, la finale per raggiungere il suo best ranking di n°5.
Puntano all’ingresso in top 10 per la prima volta in carriera Suarez Navarro e Karolina Pliskova che potrebbero incontrarsi nei quarti e alle quali serve spingersi sino in semifinale.
Guadagnano quattro posti Muguruza (già eliminata) e Bacsinszky attesa dalla sfida con Svitolina che guadagna momentaneamente tre posizioni come Garcia e Lisicki che si affronteranno negli ottavi e puntano ad avvicinare ulteriormente la 20esima posizione.
In salita anche Bencic che sarà in campo contro Jankovic e punta alla top 30. Buon +3 per Azarenka che sta ritrovando una discreta classifica, sarà n°35.
Si appresta ad essere la scalatrice della settimana Lesia Tsurenko che per ora fa registrare un +17 che le vale il n°68, sulla sua strada negli ottavi c’è la Bouchard.
Un nuovo slancio dopo Madrid Dopo un avvio di stagione altalenante, Matteo Arnaldi si presenta…
Una promessa spezzata nella notte Il mondo del tennis giovanile piange Braun Levi, astro nascente…
A soli 16 anni, Tyra Caterina Grant è già uno dei nomi più caldi del…
Un addio sereno e una nuova sfida: la transizione di Furlan dal campo alla TV…
Una riflessione sincera che scuote il mondo del tennis Caroline Garcia, ex numero 4 del…
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…