Roberta Vinci, of Italy, reacts to the crowd after beating Serena Williams during a semifinal match at the U.S. Open tennis tournament, Friday, Sept. 11, 2015, in New York. (AP Photo/Seth Wenig)
MOMENTI INDIMENTICABILI – In estate, dall’altra parte dell’Atlantico, sui campi che le hanno permesso di esprimere il suo miglior tennis, arrivando a sconfiggere la campionessa americana Serena Williams e quindi a giocare la prima storica finale tutta italiana in un torneo del grande slam contro Flavia Pennetta, Roby si è difesa alla grandissima arrendendosi solo alla futura campionessa del torneo.
Alla rivista Sports Illustrated lo scorso mese Roberta, in partenza per l’Australia, aveva dichiarato: ‘‘mi sento ancora bene e piena di entusiasmo e voglia di giocare…non chiedetemi se sarà la mia ultima stagione (chiudeva poi sorridendo)! Ci vediamo in Australia.” Oggi, dalla propria pagina Facebook , la Vinci commentava così il video pubblicato sul sito della WTA: “che bello poter rivivere il mio 2016 grazie a questo speciale video realizzato dalla WTA!! Ci sono stati così tanti momenti indimenticabili per me quest’anno… il vostro quale è?“
Su questa domanda cui ognuno di noi, come direbbe un noto conduttore televisivo, potrebbe darsi una risposta, chiudiamo questo articolo non prima però di augurare a Roberta di riuscire sconfiggere ancora una altra volta il tempo che passa e a regalarci momenti magici come quelli di New York.
Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…
Il ritorno tanto atteso del numero 1 del mondo Jannik Sinner è pronto a rimettere…
Alexander Zverev torna al Foro Italico con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso…
Dopo oltre tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a fare il suo…
Il percorso di crescita, le sfide nei Challenger e l’abbraccio con il pubblico: Lorenzo Musetti…
I due italiani escono al turno decisivo delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia: fatale la…