Roland Garros al femminile: fuori Pliskova! Muguruza torna a ruggire

Roland Garros al femminile: fuori Pliskova! Muguruza torna a ruggire

In ambito femminile è stata una giornata ricca di incontri adrenalinici. Tra i tanti, la battaglia infinita tra Sevastova e Mertens e quella tra Tsurenko e Krunic. Senza dimenticare il ritorno della Muguruza!

di Luciano Nocera

Il mese di maggio, in ambito tennistico, è terminato con un’intensa giornata tra le “mesdemoiselles de Paris”, che si sono date battaglia per un posto negli ottavi di finale e, tra conferme e sorprese, hanno dato vita a match davvero avvincenti.

Petra Martic b. Karolina Pliskova 6-3 6-3
Anastasija Sevastova b. Elise Mertens 6-7 6-4 11-9
Marketa Vondrousova b. Carla Suarez Navarro 6-4 6-4
Garbiñe Blanco Muguruza b. Elina Svitolina 6-3 6-3
Madison Keys b. Priscilla Hon 7-5 5-7 6-3

Il primo risultato sorprendente di giornata è arrivato dal Court Philippe-Chatrier dove la numero due del tabellone, Karolina Pliskova, si è arresa in un’ora e mezza di gioco circa a Petra Martic, giocatrice croata che sta disputando una magnifica stagione su terra battuta. Dalle mille emozioni, invece, il match che ha visto sfidarsi Sevastova e Mertens, terminato solo 11-9 al terzo in favore della lettone. A fatica Madison Keys, che ha avuto la meglio di Priscilla Hon, giovane wc australiana, in tre set, mentre Vondrousova ha confermato il suo ottimo stato di forma, superando la Suárez Navarro. Nell’incontro clou di giornata, l’ex campionessa del torneo Garbiñe Muguruza è tornata a ruggire! La spagnola è da ormai troppo tempo lontana dai riflettori, ma la vittoria odierna contro la Svitolina potrebbe tornare a dar lustro ad una giocatrice che sembra allo sbaraglio.

Risultati immagini per roland garros 2019

Nel pomeriggio sono andati in scena altri incontri entusiasmanti, che hanno fatto divertite il pubblico francese e non solo:

Sloane Stephens b. Polona Hercog 6-3 5-7 6-4
Lesia Tsurenko b. Alexandra Krunic 5-7 7-5 11-9
Kaia Kanepi b. Veronika Kudermetova 4-6 6-3 6-0
Johanna Konta b. Viktoria Kuzmova 6-2 6-1
Donna Vekic b. Belinda Bencic 6-4 6-1

Nel pomeriggio, il match più spettacolare è stato quello tra TsurenkoKrunic che, come due guerriere, hanno lottato su ogni punto senza darsi mai per vinte; a trionfare, però, è stata l’ucraina. Kanepi ha battuto in rimonta la russa Kudermetova, dilagando nel terzo parziale, così come in tre set ha prevalso anche la finalista dello scorso anno, Sloane Stephens, avanzata con qualche titubanza contro Hercog. Uscita di scena, invece, Belinda Bencic, pronosticata come una tra le papabili per arrivare alle fasi finali, ma caduta contro la croata Vekic. Infine, Johanna Konta, recente finalista agli Internazionali Bnl d’Italia è partita alla grande anche a Parigi: solamente tre i game lasciati alla slovacca Kuzmova in un match senza storia.

Immagine correlata

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy