Romina Oprandi appende la racchetta al chiodo

All'età di 34 anni, Romina Oprandi si ritira ufficialmente dal tennis. La giocatrice svizzera vanta un best ranking di numero 32 del mondo

Romina Oprandi ha deciso di dire basta al tennis ed ha annunciato il ritiro all’età di 34 anni. Nata a Jegenstorf da padre italiano e madre svizzera, fino al 2012 aveva scelto di rappresentare l’Italia in virtù del doppio passaporto prima di passare tra le fila della Svizzera. Nell’arco della sua carriera ha raggiunto appena due finali a livello Wta, entrambe nella stessa settimana. A Marrakech nel 2014, perse infatti la finale in singolare contro la spagnola Torrò Flor, ma si consolò vincendo il titolo di doppio insieme alla spagnola Muguruza.

Il suo miglior risultato negli slam è stato il terzo turno raggiunto agli Australian Open nel 2012, mentre il suo best ranking coincide con la 32esima posizione. Sfortunatamente, la sua carriera è stata condizionata dagli infortuni in maniera piuttosto significativa. Ben 16 le operazioni a cui si è sottoposta, specialmente a causa di problemi alla spalla.

Romina Oprandi
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock